Web Radio

Gli studenti della Link Campus hanno dato vita a una web radio, una radio, cioè, che trasmette per il web in streaming.

Facciamo parlare uno degli studenti che l’ha fondata:

“La Radio Sigmakappagamma è la radio degli studenti della Link. È nata per la voglia di fare un’esperienza nella quale imbarcarci tutti insieme, ognuno con le proprie idee, con la propria personalità, e, spesso, per creare un cocktail di risate di ogni genere.

Non siamo professionisti, ma un gruppo di ragazzi provenienti da vari corsi universitari che spaziano da Scienze della comunicazione, Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche, con tanta voglia di fare e di rallegrare le vostre giornate.

Sigmakappagamma non è una vera e propria radio: è una web radio. Siccome gira su internet, ci permette di essere ascoltati da chiunque abbia voglia di conoscerci e di essere facilmente reperibili anche per richieste di canzoni o per commenti e consigli su come poter migliorare…

Quando abbiamo iniziato, a gennaio-febbraio del 2011, alla nostra radio lavoravamo in 7-8, ma poi, pian piano, siamo aumentati arrivando più o meno ad una ventina di persone, aprendoci sempre a nuove idee ed essendo disposti a collaborare con chiunque abbia voglia di fare e divertirsi.

Un’ora per ridere, un’ora per pensare, un’ora per parlare della vita e ovviamente per ascoltare buona musica…

La nostra parola chiave è “creatività”. Quindi proponete, buttatevi e mettetevi alla prova!”.