Workshop sulla Printed Electronics Community

Worckshop printed electronic DASICSecondo Workshop sulla Printed Electronics: nascita della Community del Lazio sulla Printed Electronics :

verso uno sviluppo industriale e applicativo dell’elettronica stampabile

mercoledì 6 luglio 2016, ore 9.30

Link Campus University – Casale San Pio V

Via del Casale San Pio V, 44

La possibilità di “stampare l’elettronica” utilizzando sistemi come ink-jet, serigrafia, rotocalco etc. è ormai una realtà. Questo permette di estendere le caratteristiche degli oggetti elettronici, come nei sistemi flessibili su supporto plastico o cartaceo, e di sviluppare nuove applicazioni.

Nella Regione Lazio esistono le competenze tecnologiche per avviare la rivoluzione della Printed Electronics, il Workshop ha la finalità di stimolare la nascita della community sull’argomento e iniziare a discutere il piano di azione per un reale sviluppo industriale dell’elettronica stampabile nel Lazio anche i relazione ai nuovi bandi della Regione stessa.

Il workshop è presentato dal centro di ricerca dell’Università degli Studi Link Campus University DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center), specializzato in aree e tematiche di ricerca fortemente orientate alla progettazione di soluzioni tecnologiche innovative in svariati ambiti applicativi.

Programma dell’incontro:

09:30 – Welcome e presentazione
09:40 – Printed Electronics: nascita della Community del Lazio (Alessandro Pecora CNR IMM)
10:00 – Printed Electronics nel Lazio: Gli obiettivi della community (Aldo Di Carlo CHOSE Polo Solare Organico)
10:20 – Prospettive di finanziamemto alla luce dei nuovi bandi della Regione Lazio (Gianluca Fabbri Link Campus University)
10:45 – Discussione con interventi e presentazione dei partecipanti
12:30 – Conclusioni e prossime azioni