World Wide Hold-up Day

world hold up day

Il World Wide Hold-up Day è un’iniziativa ideata da MakeSense con l’obiettivo di concentrare in un unica data il maggior numero possibile di hold-up in tutto il mondo.

Cos’è un hold-up?

E’ un workshop che mira a trovare soluzioni alle sfide degli imprenditori sociali ricorrendo all’intelligenza collettiva e alla metodologia del design thinking. In 4 anni, MakeSense ha organizzato oltre 1120 hold-up in 100 città diverse aiutando oltre 820 imprenditori sociali.

Per saperne di più: 

http://vimeo.com/38024283

Le città coinvolte nel World Wide Hold-up Day

Bratislava, Brussels, Bulacan, Busan, Hanoi, Hong Kong, Lille, Londra, Lione, Madrid, Città del Messico, Mumbai, Oxford, Parigi, Phnom Penh, Rabat, São Paulo, San Francisco, Singapore, Sofia, Strasburgo, Vilnius, Yangon, Milano, Torino & Rome.

A Roma

L’ Hold-up di Roma vedrà come protagonista Laboratorio Linfa, un un gruppo di professionisti impegnati nella progettazione di sistemi per lo sviluppo sostenibile. Le iniziative promosse da Laboratorio Linfa abbracciano la tematica ambientale in modo transdisciplinare, entrando nel merito di settori che vanno dal design all’educazione, dalla comunicazione alla tutela e alla conservazione della natura. Tra le attività di maggior successo del Laboratorio, spicca la realizzazione di workshop di eco-design. Ogni anno dal 2008 promuovono, infatti, in aree verdi, laboratori aperti a giovani creativi che scelgono di mettersi in gioco sul tema dell’upcycling e della progettazione partecipata.

La challenge del 31 gennaio ci vedrà lavorare sull’individuazione di un modello di business in grado di aumentare la qualità dei workshop organizzati da Laboratorio Linfa?

Ecco i canali social di Laboratorio Linfa:

facebook: https://www.facebook.com/pages/Laboratorio-Linfa/
vimeo: http://vimeo.com/laboratoriolinfa

L’evento si terrà il 31 gennaio dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso Cowo|360 – Coworking Roma, a Via Vacuna 96.