FORMAZIONE

LE SCUOLE

1024x536-POLIS

POLIS è la Scuola Universitaria per la Formazione Politica dell’Università degli Studi Link Campus University che realizza ricerche e prodotti formativi su tematiche socio-politiche ed economiche.

La scuola ha lo scopo di formare le classi dirigenti del Paese, sia in ambito pubblico che privato e svolgere attività di ricerca sul governo dei processi socio-politici ed economici.

Aperte le iscrizioni ai corsi a.a. 2019/2020 con Borse di studio disponibili

sspl - a Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

La Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali in convenzione con l’Università della Tuscia di Viterbo. ha l’obiettivo formativo di sviluppare negli studenti l’insieme di attitudini e di competenze caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, anche con riferimento alla crescente integrazione internazionale della legislazione e dei sistemi giuridici e alle più moderne tecniche di ricerca delle fonti.

La Scuola è organizzata con un primo anno comune (cioè valido per ogni indirizzo) ed un secondo anno suddiviso in due indirizzi: uno giudiziario-forense, l’altro notarile.

lfs-1024

Link Fashion School (LFS) – la scuola di moda dell’Università degli studi Link Campus University – propone un’offerta formativa accuratamente selezionata, ricca, pertinente e aggiornata, con l’obiettivo di formare professionisti del settore moda, figure preparate e pronte a inserirsi in diversi ambiti occupazionali.
Diverse le opportunità professionali che si individuano quale mercato di sbocco dell’offerta formativa nel Fashion: Designer, Stylist, Visual Merchandiser e Manager dei beni di lusso e della moda.

I CORSI

audit

La continua evoluzione delle linee di bilancio dell’Unione Europea negli ultimi anni e la programmazione dei fondi per l’attuale periodo 2014 – 2020 ed il prossimo periodo 2021 – 2027, unitamente a nuovi programmi informatici sempre più sofisticati e complicati, hanno fatto maturare l'esigenza di una formazione pensata per l'attività di Audit e controllo di primo livello degli interventi co-finanziati con risorse dell’Unione Europea.
Una formazione altamente qualificata, che non trascuri anche la dimensione pratica, aggiornata sulle metodologie per migliorare i controlli di primo livello per contenere il fenomeno delle frodi comunitarie in Italia, in uno scenario sempre più competitivo e complesso che esige livelli di preparazione e di professionalità elevati.

CORSO sistema-sanitario

Il settore farmaceutico è sottoposto ad una stringente regolazione da parte di una molteplicità di soggetti pubblici (Ministero della Salute, AIFA, Antitrust, Regioni ecc. solo per citare quelli più direttamente coinvolti).
Le imprese devono effettuare scelte strategiche e adottare modelli operativi che devono tenere conto della complessità e della dinamicità del contesto (economico, sociale, istituzionale, tecnico-scientifico) in cui si muovono. In particolare occorre assicurare la integrazione positiva fra i modelli economici e manageriali delle imprese, condizionati dalle esigenze di competitività e di redditività, con i modelli gestionali delle amministrazioni pubbliche, derivanti dai regolamenti e dai comportamenti richiesti agli operatori pubblici.
Si tratta di una sfida rilevante che richiede la crescita della “cultura” e delle capacità operative del personale, soprattutto quelle di livello intermedio, delle imprese farmaceutiche.

public-administrations 1024

I Corsi di formazione Valore PA sono Corsi universitari di formazione rivolti al personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni.

Le iniziative formative sono divise in due livelli:

  • corsi di primo livello sono svolti prevalentemente con lezioni in presenza e rivolti ai dipendenti che, per ragioni di servizio, hanno necessità di formazione nelle tematiche individuate dalla Amministrazione di appartenenza.
  • i corsi di secondo livello (tipologia A) sono svolti con lezioni in presenza di alta formazione, rivolta al personale che necessita di perfezionamento sulle tematiche oggetto dell'intervento formativo.

Il Corso Universitario per esperto balistico è un percorso unico nell’ambito universitario accademico italiano.

Il Corso ha come obiettivo  quello di fornire tutte le conoscenze necessarie nonché gli strumenti di analisi indispensabili alle attività peculiari svolte dall’esperto balistico e dal balistico forense, offrendo didattica tradizionale e di laboratorio. Proprio nei laboratori Crime & Forensic Lab della Link Campus infatti si affrontano in modo pratico aspetti legati alla comparatistica, alla ricostruzione delle triettorie sulla scena del crimine ed altre attività tipiche della balistica forense.

Il corso è patrocinato da Beretta Defense technologies

Il Corso di Alta Formazione in Cyberintelligence Digital Investigation & Social Media prepara esperti in grado di affrontare le complesse dinamiche relative all'acquisizione delle informazioni nell'era digitale. I frequentanti acquisiranno gli strumenti di valutazione, le tattiche di approccio e le relative strategie, utili sia in ambito sicurezza che in qualsiasi area in cui la raccolta ed analisi delle informazioni è cruciale e strategica. Durante il corso si imparerà ad utilizzare il livello più avanzato di tecniche e metodi utili alle investigazioni digitali partendo dal corretto assetto del dispositivo.

Il programma di CYBINT si fonda sui due approcci di ingegneria sociale, lo studio del comportamento umano, delle reti e dei network e l'utilizzo degli strumenti più avanzati per acquisire informazioni rilevanti ai fini della ricerca e degli obiettivi. 

videosurveillance1024

Link Campus University comunica l'attivazione del primo corso di formazione universitaria in: VIDEOSURVEILLANCE AND SMART SYSTEMS INTELLIGENCE

Il corso ha una durata di 70 ore accademiche di lezione frontale in aula ed è a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti.
Il corso è riservato ai soli appartenenti alle forze di polizia, militari, OO.II.S.

corso agenzia-entrate

L'Università degli studi Link Campus University mette a disposizione dei discenti una piattaforma e-learning moodle a cui si può accedere in qualsiasi momento e con qualsiasi tipo di device.
Tutti i materiali sono scaricabili e utilizzabili sul proprio PC e sono nei formati documentali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

CORSI PER GIORNALISTI

Le lezioni sono rivolte a tutti i giornalisti chiamati a svolgere attività di formazione professionale continua. I corsi sono approvati dall’Ordine dei Giornalisti, trattano argomenti diversi e sono ad alto contenuto professionale.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?