CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Logo-Link-Campus-University
cisl_fp

IL CONCORSO

Il 1° febbraio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato due bandi di concorso per selezionare ed assumere 160 dirigenti di seconda fascia, di cui:

• n.150 da destinare alla Direzione degli uffici preposti a svolgere attività operative di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi di competenza dell’Agenzia delle Entrate.
  • n.10 da destinare alla Direzione degli Uffici preposti a svolgere attività operative di gestione dei servizi catastali di competenza dell’Agenzia delle Entrate.

Il 50% dei posti è riservato al personale di ruolo assunto mediante pubblico concorso e in servizio presso l'Agenzia delle Entrate alla data del termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, con almeno dieci anni di anzianità nella terza area funzionale.

Il diario e le sedi d'esame per lo svolgimento delle prove previste dal bando di concorso saranno pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti il giorno 25 ottobre 2019 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it

IL CORSO

Il corso è destinato a:
Iscritti CISL FP (e ai componenti del nucleo familiare) 400 €
Non iscritti CISL FP 800 €

STRUTTURA DEL CORSO

L'Università degli studi Link Campus University mette a disposizione dei discenti una piattaforma e-learning moodle a cui si può accedere in qualsiasi momento e con qualsiasi tipo di device. Tutti i materiali sono scaricabili e utilizzabili sul proprio PC e sono nei formati documentali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

IL PROGETTO/METODO LINK CAMPUS

Tutte le attività didattiche si basano sulle seguenti modalità di fruizione:

• flessibilità spazio-temporale dell’attività formativa, comunque sempre assistita da parte dei Tutor di contenuto
  • assistenza continua da parte dei docenti-tutor, attraverso la funzione community della piattaforma;
  • possibilità di personalizzare l’apprendimento secondo i carichi di lavoro individuali, anche grazie a strumenti sincroni ed asincroni come Chat didattiche e Forum;
  • continuo monitoraggio in itinere del processo di apprendimento degli utenti;
  • verifica dei risultati formativi.

Materie d'esame

• Elementi di Diritto internazionale e dell'Unione europea
  • Diritto Amministrativo
  • Elementi di Diritto Penale
  • Diritto Civile
  • Diritto Commerciale
  • Elementi di Economia Aziendale
  • Diritto Tributario
  • Scienza delle Finanze
  • Pianificazione, organizzazione e Sistemi di controllo
  • Ordinamento e attribuzioni dell'Agenzia dell'Entrata

Il Materiale didattico sarà disponibile sulla Piattaforma.

DOCENTI

Il corpo docente è di altissima qualità ed è composto da docenti universitari; esperti dei vari settori della PA; Dirigenti e Avvocati.

TUTORS

Prof. Stefano Arduini
Prof. Silvio Raffaele Casciano
Prof.ssa Elvira Anna Graziano
Prof. Marco Naddeo
Prof. Ferruccio Maria Sbarbaro
Prof. Eliseo Sciarretta
Prof.ssa Rossana Talarico
Prof. Francesco Tufarelli
Prof. Matthys Petrus Van Huyssteen

DIRETTORE SCIENTIFICO DEL CORSO

Prof. Carlo Maria Medaglia

MODALITA' DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

PAGAMENTO CORSO

• Bonifico bancario, utilizzando le seguenti coordinate

BANCA SELLA
c/c INTESTATO A LINK CAMPUS UNIVERSITY
IBAN IT 87E0326803212052855885522
BIC: SELBIT2B XXX

• Carta di credito, al seguente link:

ISCRITTI CISL
Per gli iscritti CISL l'iscrizione al Corso va effettuato attraverso l'area riservata sul portale https://www.fp.cisl.it, accedendo con le proprie credenziali. Per formalizzare l'iscrizione è necessario effettuare il pagamento tramite le indicazioni fornite dal portale.

Una volta effettuato il pagamento si accederà automaticamente alla piattaforma Moodle dell'Università.

CONDIZIONI GENERALI

Gli importi versati non saranno in alcun caso restituiti, nemmeno laddove l’interessato rinunci alla frequenza o manifesti l’intenzione di rinunciare al corso. La Link Campus University si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato in caso di non raggiungimento di un numero minimo di partecipanti restituendo le quote versate. E' possibile accedere al corso dopo il suo inizio in tale caso, l'iscritto dovrà corrispondere nei tempi che saranno indicati l'intera quota di iscrizione senza alcuna possibilità di riduzione o pagamento parziale.

Scarica la locandina.

Email: concorsoagenziaentrate@unilink.it