CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE PER 150 DIRIGENTI

Logo-Link-Campus-University
cisl_fp

IL CONCORSO

Il 1° febbraio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando di concorso per selezionare ed assumere n. 150 dirigenti di seconda fascia, da destinare alla Direzione degli uffici preposti a svolgere attività operative di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi di competenza dell’Agenzia delle Entrate.

Il 50% dei posti è riservato al personale di ruolo assunto mediante pubblico concorso e in servizio presso l'Agenzia delle Entrate alla data del termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, con almeno dieci anni di anzianità nella terza area funzionale.
Il diario e le sedi d'esame per lo svolgimento delle prove previste dal bando di concorso saranno pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti il giorno 25 ottobre 2019 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it

IL CORSO

In partnership con CISL FP, il nostro corso di preparazione offre agli iscritti - candidati al Concorso dell’Agenzia dell’Entrata - tutte le nozioni necessarie a completare il percorso di studio per il superamento delle prove d’esame, come previsto da Bando, fornendo materiale didattico degli argomenti, elaborati dai docenti del nostro Ateneo.

Il corso è destinato a:

• Iscritti CISL FP e ai componenti del proprio nucleo familiare, ad un costo promozionale di Euro 400,00.
  • Non iscritti CISL FP, ad un costo pieno di Euro 800,00.

STRUTTURA DEL CORSO

La Link Campus mette a disposizione dei discenti una piattaforma e-learning Moodle alla quale è possibile accedere in qualsiasi momento, e con qualsiasi tipo di device, per scaricare il materiale didattico nei formati documentali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale e organizzare al meglio i tempi di studio e di preparazione al concorso.

Tutte le attività didattiche si basano sulle seguenti modalità di fruizione:

• flessibilità spazio-temporale dell’attività formativa, comunque sempre assistita da parte dei Tutor di contenuto
  • assistenza continua da parte dei docenti-tutor, attraverso la funzione community della piattaforma;
  • possibilità di personalizzare l’apprendimento secondo i carichi di lavoro individuali, anche grazie a strumenti sincroni ed asincroni come Chat didattiche e Forum;
  • continuo monitoraggio in itinere del processo di apprendimento degli utenti;
  • verifica dei risultati formativi.

Materie d'esame

• Elementi di Diritto dell’Unione Europea già disponibile in piattaforma!
  • Diritto Amministrativo già disponibile in piattaforma!
  • Diritto Commerciale già disponibile in piattaforma!
  • Elementi di Diritto già disponibile in piattaforma!
  • Elementi di Diritto internazionale
  • Diritto Civile
  • Elementi di Economia Aziendale
  • Diritto Tributario
  • Scienza delle Finanze
  • Pianificazione, Organizzazione e Sistemi di controllo
  • Ordinamento e attribuzioni dell'Agenzia dell'Entrata
  • Informatica
  • Inglese

Test di Verifica

Il Materiale didattico sarà gradualmente disponibile sulla Piattaforma in tempi utili a garantire la preparazione alle prove d’esame.

DOCENTI

Il corpo docente è di altissima qualità ed è composto da docenti universitari; esperti dei vari settori della PA; Dirigenti e Avvocati.

Prof. Silvio Raffaele Casciano
Prof.ssa Elvira Anna Graziano
Prof. Marco Naddeo
Prof. Ferruccio Maria Sbarbaro
Prof. Eliseo Sciarretta
Prof.ssa Rossana Talarico
Prof. Matthys Petrus Van Huyssteen

TUTOR

Sul Forum della piattaforma gli iscritti potranno porre quesiti, esprimere dubbi e richiedere approfondimenti direttamente ai nostri docenti, tutor della materia d’esame.

DIRETTORE SCIENTIFICO DEL CORSO

Prof. Carlo Maria Medaglia

MODALITA' DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

ISCRITTI CISL
Per tutti gli iscritti CISL FP,  l'iscrizione al Corso va effettuato attraverso l'area riservata sul portale fp.cisl.it.
È sufficiente inserire sotto “Accedi con CISL FP” il proprio Codice tessera, il Codice controllo e la password (se si accede per la prima volta, si ha accesso contestualmente alla creazione dell’account).

NON ISCRITTI CISL
Per tutti coloro i quali non sono iscritti alla CISL FP, l’iscrizione e il pagamento possono essere effettuati sulla pagina paymentgateway.unilink.it/fromlcu2.aspx.

CONDIZIONI GENERALI

Gli importi versati non saranno in alcun caso restituiti, nemmeno laddove l’interessato rinunci alla frequenza o manifesti l’intenzione di rinunciare al corso. La Link Campus University si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato in caso di non raggiungimento di un numero minimo di partecipanti restituendo le quote versate. E' possibile accedere al corso dopo il suo inizio in tale caso, l'iscritto dovrà corrispondere nei tempi che saranno indicati l'intera quota di iscrizione senza alcuna possibilità di riduzione o pagamento parziale.

Scarica la locandina e la brochure.

Email: concorsoagenziaentrate@unilink.it