CORSO DI ALTA FORMAZIONE

CREDITI FORMATIVI
Al termine del corso verranno rilasciati 12 CFU

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso è completamente online ed è suddiviso in tre moduli didattici online:

1.  Il primo modulo è diretto alla preparazione alla prova preselettiva ed è relativo ai quesiti di logica e ai quesiti sulle materie.
  2.  Il secondo modulo è diretto alla preparazione delle due prove scritte.
  3.  Il terzo modulo è diretto al rafforzamento della lingua inglese.

Durante il corso verranno realizzati dei webinar con testimonial di altissimo livello.

L'Università degli studi Link Campus University mette a disposizione dei discenti una piattaforma e-learning moodle a cui si può accedere in qualsiasi momento e con qualsiasi tipo di device. Tutti i materiali sono scaricabili e utilizzabili sul proprio PC e sono nei formati documentali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

IL PROGETTO/METODO LINK CAMPUS
Tutte le attività didattiche si basano sulle seguenti modalità di fruizione:

• flessibilità spazio-temporale dell’attività formativa, comunque sempre assistita da parte dei Tutor di contenuto
  • possibilità di  personalizzare l’apprendimento secondo i carichi di lavoro individuali, anche grazie a strumenti sincroni ed asincroni come Chat didattiche e Forum;
  • assistenza continua dei docenti e dei tutor;
  • continuo monitoraggio in itinere del processo di apprendimento degli utenti;
  • autoverifica dei risultati formativi;
  • confronto con esperti della materia

I CONTENUTI

MODULO I

• Test Attitudinali – 30 blocchi di test logico matematici

Quiz di logica e indicazione su come affrontarli

• Skills trasversali – 14 audiolezioni

Gestione del tempo, gestione dell’ansia, assertività

MODULO II

MODULO III

DOCENTI E TESTIMONIAL
Il corpo docente è di altissima qualità ed è composto da docenti universitari; esperti dei vari settori della PA; Dirigenti Generali delle Amministrazioni centrali; Magistrati della Magistratura Amministrativa

WEBINAR
I contenuti dei moduli particolarmente “complessi” saranno affiancati da sessione di webinar (cioè da collegamenti online fruibili dalla propria postazione) coniugando in un’unica esperienza la comodità di fruizione con l’efficacia e l’interattività tipiche di un evento in presenza.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di intervenire attivamente nel corso dell’evento per porre domande e condividere idee.
Il webinar verrà registrato e sarà fruibile in qualsiasi momento anche da chi non ha potuto parteciparvi.
Le sessione di Webinar saranno gestiti da esperti di chiara fama e/o da docenti universitari tra cui:

• per Logica e Skills: Prof. Giorgio Nardone
  • per Diritto Costituzionale: Prof. Sabino Cassese
  • per Diritto Amministrativo: Prof. Andrea Altieri - Prof. Antonio Catricalà - Prof. Clarizia
  • per Economia: Prof. Vincenzo Scotti
  • per Diritto Internazionale e dell’UE: Prof.ssa Ida Caracciolo
  • per Inglese: docenti madrelingua del Centro linguistico di Ateneo.

DIRETTORE DEL CORSO
Prof. Pierluigi Matera

TUTORS

• Per Diritto Costituzionale: dott. Giorgio Mocavini;
  • per Diritto Amministrativo: dott. Silvio Casciani;
  • per Economia: dott.ssa. Marina Maggioni;
  • per Inglese: docenti madrelingua

MATERIALI DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA

• Registrazioni mp3 delle lezioni;
  • contenuti visuali con commenti esplicativi delle audiolezioni;
  • trascrizione delle audiolezioni;
  • test di autoverifica delle conoscenze acquisite;
  • videoregistrazioni dei webinar;
  • sitografia per approfondimenti;
  • testi consigliati per approfondimenti;

MODALITA' DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
La quota di iscrizione è di 900 €.

PAGAMENTO CORSO

• Bonifico bancario, utilizzando le seguenti coordinate

BANCA SELLA
c/c INTESTATO A LINK CAMPUS UNIVERSITY
IBAN IT 87E0326803212052855885522
BIC: SELBIT2B XXX

• Carta di credito, al seguente link:

ISCRITTI CISL

Per gli iscritti CISL l'iscrizione al Corso va effettuato attraverso l'area riservata sul portale https://www.fp.cisl.it/, accedendo con con le proprie credenziali. Per formalizzare l'iscrizione è necessario effettuare il pagamento tramite le indicazioni fornite dal portale. La quota riservata agli iscritti CISL è di 600 €.
Una volta effettuato il pagamento  si accederà automaticamente alla piattaforma Moodle dell'Università.

CONDIZIONI GENERALI

Gli importi versati non saranno in alcun caso restituiti, nemmeno laddove l’interessato rinunci alla frequenza o manifesti l’intenzione di rinunciare al corso. La Link Campus University si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato in caso di non raggiungimento di un numero minimo di partecipanti restituendo le quote versate. E' possibile accedere al corso dopo il suo inizio in tale caso, l'iscritto dovrà corrispondere nei tempi che saranno indicati l'intera quota di iscrizione senza alcuna possibilità di riduzione o pagamento parziale.

Scarica la brochure

Email: concorsosna@unilink.it