Women Security and Self-Defense Awareness Program

women security

Venerdì 23 novembre 2018

dalle 10:00 alle 18:00

Link Campus University in linea con le attività formative dell'area sicurezza e con l'impegno contro ogni forma di violenza, dedica delle giornate gratuite alla difesa personale e alla self awareness, con l'obiettivo di insegnare la detection comportamentale, indicare i giusti livelli di attenzione e trasferire competenze pratiche di difesa alle donne, rendendole maggiormente consapevoli dei rischi ed in grado di difendersi da situazioni di pericolo.

I principi guida sono la determinazione a non essere una vittima, l’immediatezza e la semplicità della reazione ma sopratutto la capacità di rilevazione delle minacce e la capacità di comprendere i comportamenti di soggetti intorno a noi.

Tutto questo permette di sviluppare una mentalità difensiva permanente.

Le attività formative sono rivolte ad un pubblico femminile, in particolare alle studentesse e alle dipendenti dell'Ateneo e a chi richiederà di iscriversi.

I gruppi sono a numero chiuso per un massimo di 30 partecipanti. La durata è di 8 ore.

Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, grado di allenamento, struttura fisica.

• Legittima difesa
  • Psicologia e comportamento
  • Detection and protection
  • Awareness e prevenzione su varie tipologie di aggressioni
  • Fondamentali della difesa personale
  • Simulazioni di possibili situazioni reali

Il corso è tenuto da:

Prof.ssa Paola Giannetakis: esperta in analisi comportamentale e criminologia, direttore del centro di ricerca di science e tecnologie applicate all'intelligence TechSa, direttore del Master in Scientific intelligence, direttore del Master in Crime Science and Investigation, coordinatore dell'area sicurezza e cybersecurity della Link Campus University.

Dott. Alessandro Fasan: specializzato in Sicurezza e Intelligence alla Link Campus University, inizia la pratica delle arti marziali da bambino, acquisendo una formazione ampia e variegata praticando molti e diversi tipi di arti marziali, giungendo alla pratica di sport da combattimento (Muay Thai), fino a giungere alla pratica di sistemi di difesa personale e close combat. Attivo da 11 anni nell'ambito della sicurezza privata, personale.

Stefano Busolini: iscritto all'Albo Nazionale Formatori del Centro Nazionale Sportivo Libertas per la disciplina del Krav Maga ed all'Albo Nazionale Tecnici del Centro Nazionale Sportivo Libertas con la qualifica di Tecnico specializzato nella disciplina del Krav Maga. Tecnico specializzato e docente formatore nella disciplina del Krav Maga. Chef-instructeur di S.O.G. (Système pour groupes opérationnels). Istruttore di pesi e cultura fisica. Attivo da 18 anni nell'ambito della sicurezza privata, personale (scorte, protezione vip), locali ed eventi.

Per informazioni inviare una mail a: sci_int@unilink.it