marinensi_bn

GIADA MARINENSI

Professore straordinario a tempo determinato
Università degli studi Link Campus University - Roma

Giada Marinensi è professoressa straordinaria a tempo determinato presso la Link Campus University, dove insegna "Intrattenimento Digitale" e "Serious Games e Gamification".
I suoi principali interessi di ricerca sono legati all'utilizzo delle nuove tecnologie a supporto dei processi di insegnamento e apprendimento, con un focus particolare sui Serious Game, la Gamification e l’Interactive Storytelling. È facilitatrice certificata LEGO® Serious Play®.
Attualmente coordina la Unit di Ricerca "Serious Game and Hybrid Learning", afferente al Centro di Ricerca DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) della Link Campus University.
Ha più di dieci anni di esperienza nella gestione di progetti di ricerca, nazionali e internazionali. Ha, inoltre, svolto attività di consulenza sull'adozione di tecnologie e metodologie innovative a supporto dei processi di formazione e comunicazione, presso vari enti e imprese tra cui: Agenzia delle Entrate, Ricerca sul Sistema Energetico - RSE S.p.A., Ministero dello sviluppo economico, Alitalia, Sogei.

Scarica il CV in formato pdf

INSEGNAMENTI COMUNICAZIONE E DAMS

L-20 Digital Entertainment (L-ART/04,L-ART/06)
Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018 - 2018/2019
CFU: 12

Scarica il programma

INSEGNAMENTI TECNOLOGIE E LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE

Serious Games & Gamification Strategies (SPS/08)
Corso di Laurea in magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione
ANNO ACCADEMICO: 2018/2019
CFU: 6

Scarica il programma

ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.