marzano3

FLAVIA MARZANO

Professore straordinario a tempo determinato
Università degli studi Link Campus University - Roma

Laureata in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa, ha lavorato presso centri di ricerca nazionali e internazionali tra cui CERN (Ginevra), Dipartimento di Computer Science Università di Aarhus (DK), Laboratori ICT di Sardegna Ricerche, CNR (Istituto di Linguistica Computazionale, Pisa), ha insegnato alle Università di Bologna e Torino, e presso La Sapienza di Roma.
È  stata Assessore alla Roma Semplice (2016-2019), membro del Tavolo permanente per l’Innovazione e l’Agenda Digitale italiana (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione (di cui è stata co-fondatrice), membro delle due commissioni nazionali per il software open source, valutatore esperto del V, VI e VII Programma Quadro della Commissione Europea, ideatrice della rete WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories).

È consulente per la Pubblica Amministrazione e le imprese per l’innovazione, Open Source, Open Data, Open Government, sviluppo della Società dell’Informazione e della Conoscenza e per la trasformazione digitale.

INSEGNAMENTI TECNOLOGIE E LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE

Methodology & Techniques of Social Research
Corso di Laurea in magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione
ANNO ACCADEMICO: 2018/2019
CFU: 6

ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.