CORSO DI LAUREA IN DAMS
Classe delle lauree L-3: Discipline delle Arti figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda
Il Corso di Laurea in DAMS offre un percorso formativo prevalentemente in lingua inglese. E' rivolto a studenti italiani e internazionali, che desiderano acquisire e mettere in pratica competenze di alta qualità nell’ambito dei media audiovisivi e delle arti performative, e che scelgono di approfondire la cultura e la pratica del cinema e del teatro italiano in un contesto internazionale.
L’offerta didattica presenta due percorsi di studio distinti, FilmMaking e Theatre Making. Questi coniugano conoscenze umanistiche e abilità acquisite dietro la macchina da presa, nella regia, nella scrittura e nella messa in scena di testi teatrali, nella definizione di un personaggio e nella sua interpretazione, così come nella fotografia, nel montaggio e nella post-produzione.
Il percorso di studio è fortemente caratterizzata dai laboratori che arricchiscono le conoscenze teoriche acquisite con la realizzazione di produzioni audiovisive ed eventi culturali dal vivo, dall'ideazione alla promozione, dal lavoro in scena al set.
PERCORSI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI DEL CORSO DI LAUREA IN DAMS:
- FilmMaking (L-3)
- Theatre Making (L-3)
INFORMATI SUBITO