FILM STUDIES AND
PERFORMING ARTS

Corso di laurea in DAMS

CORSO DI LAUREA IN DAMS

Classe delle lauree L-3: Discipline delle Arti figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda

Il Corso di Laurea in DAMS offre un percorso formativo prevalentemente in lingua inglese. E' rivolto a studenti italiani e internazionali, che desiderano acquisire e mettere in pratica competenze di alta qualità nell’ambito dei media audiovisivi e delle arti performative, e che scelgono di approfondire la cultura e la pratica del cinema e del teatro italiano in un contesto internazionale.

L’offerta didattica presenta due percorsi di studio distinti, FilmMaking Theatre Making. Questi  coniugano conoscenze umanistiche e abilità acquisite dietro la macchina da presa, nella regia, nella scrittura e nella messa in scena di testi teatrali, nella definizione di un personaggio e nella sua interpretazione, così come nella fotografia, nel montaggio e nella post-produzione.

Il percorso di studio è fortemente caratterizzata dai laboratori che arricchiscono le conoscenze teoriche acquisite con la realizzazione di produzioni audiovisive ed eventi culturali dal vivo, dall'ideazione alla promozione, dal lavoro in scena al set.

 

PERCORSI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI DEL CORSO DI LAUREA IN DAMS:

INFORMATI SUBITO

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

*campi obbligatori

In relazione all'informativa Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679, che dichiaro di aver letto

Devi accettare i termini e le condizioni.

GUARDA LA MEDIAGALLERY