LABORATORI

 

I Laboratori della classe DAMS del Corso di Studi in Media and Performing Arts – Comunicazione e DAMS sono focalizzati su settori nevralgici del mondo della cultura e dello spettacolo. Si inseriscono all’interno del percorso formativo offrendo allo studente la possibilità di mettersi alla prova in ambiti e contesti professionali altamente specializzati.

icone_dams-03

Musical Theatre
Il laboratorio è finalizzato all’approfondimento dello studio della danza, riconducibile in modo specifico al genere “musical”. Il percorso formativo è suddiviso in una parte tecnica  (basi specifiche, postura del corpo, studio del ritmo, ecc) e una di repertorio (studio di coreografie ).

 

icone_dams-06

Movimento scenico
I laboratori ha l'obiettivo di rendere il corpo un mezzo pienamente espressivo e interamente capace di trasmettere la vita del personaggio. Attraverso esercizi di movimento e padronanza dello spazio, volti allo sviluppo delle qualità psico-fisiche dell'attore, il corpo viene educato e addestrato fino ad una padronanza completa.

icone_dams-01-1-300x300

Recitazione
I laboratori forniscono agli studenti l’indispensabile bagaglio tecnico e la dovuta sensibilità interpretativa nel campo della recitazione, unitamente alla piena consapevolezza dei processi di messa in scena e dei contesti professionali. Le discipline della recitazione sono affrontate dall’analisi del testo alla vera e propria messa in scena, passando attraverso una panoramica del corretto utilizzo delle diverse tecniche recitative.

 

icone_dams-03-300x300

Canto

icone_dams-04-300x300

Dizione

DIZIONE-150x150

Voce