INNOVATION AND
DIGITAL

CORSO DI LAUREA TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE

Curriculum Innovation and Digital

Classe delle lauree L-20: Tecnologie innovative per la comunicazione digitale

Il curriculum “Innovation and Digital” fornisce una formazione multidisciplinare orientata a considerare il punto di vista degli utenti in tutte le fasi della progettazione di applicazioni digitali innovative: l’identificazione dei bisogni degli specifici utenti target, la realizzazione del prototipo dell’applicazione, la valutazione della facilità di utilizzo della stessa, il suo lancio sul mercato attraverso i diversi canali digitali.

La costruzione di una visione integrata su cosa significa fare innovazione e l'approfondita conoscenza delle numerose tecnologie digitali oggi disponibili (non solo di tipo “mobile” ma anche, ad esempio, legate al mondo dell’Internet of Things, dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data), rappresentano dunque il punto di forza di questo corso di laurea.

Sbocchi professionali

Attraverso il Corso di Laurea in Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale (L-20), curriculum Innovation and Digital, potrai diventare:

  • Innovation Strategist
  • User Experience Designer
  • Social Media Manager

Metodologia didattica e piano di studi

Per il rientro in sicurezza in aula l’Università Link Campus University ha ideato la Link Switch Formula che permette sia la frequenza delle lezioni in sede che attraverso la didattica a distanza. La didattica in aula e la frequenza dei laboratori avviene in totale sicurezza (Safe University).

Laboratori didattici

 

  • Digital Copywriting
  • Digital Filmmaking and Video Production
  • Social media
  • Human Computer Interaction

Stage & Placement

Link Campus University ha costruito negli anni strette collaborazioni con partner strategici appartenenti al mondo delle tecnologie innovative nell’ambito della comunicazione digitale: Altran, Camera di Commercio di Roma, Coni Servizi SpA, Deloitte, Dolce & Gabbana, ENIT (Agenzia Nazionale per il Turismo), ESRI Italia, Impact Hub, Leonardo SpA, Linkem, Marzotto Venture, Digital Entity, Presidenza del Consiglio dei Ministri, PWC (PricewaterhouseCoopers), RAI, Roma Capitale, Save the Children, Softlab, UNICEF, Videotime, WarnerBros, Zètema progetto Cultura, ZooMarine; partecipare attivamente ad eventi mirati (tra i principali: Maker Faire Rome, Social Media Week, Formula E, Open House Roma, Start Up Week).

Grazie all’esperienza di Start Up School e Roma Start Up, Invent, Impact Hub, Marzotto Venture Accelerator e iStarter, gli studenti verranno coinvolti in iniziative imprenditoriali e start up.

Ammissioni

INFORMATI SUBITO

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

*campi obbligatori

In relazione all'informativa Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto

Devi accettare i termini e le condizioni.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO