FASHION &
LUXURY

Economia

CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL BUSINESS ADMINISTRATION

Curriculum  Fashion & Luxury

Classe delle lauree in Scienze dell'Economia e della gestione aziendale: L-18

Il curriculum Fashion & Luxury del Corso di Laurea in International Business Administration, forma lo studente su solide conoscenze dei profili essenziali del management, dell'innovazione e dell'Industry 4.0 nonché alle tematiche gestionali delle organizzazioni operanti nel settore della moda

Lo studio delle discipline previste dal curriculum consente allo studente di acquisire le competenze chiave per la gestione delle imprese operanti nel settore manifatturiero del fashion. 

I corsi si caratterizzano per una significativa accezione innovativa anche sul piano dei contenuti: Industrial Fashion Design, Fashion Marketing and Digital Innovation, Fashion Industries Evolution e Art & Fashion History. Inoltre, lo stretto contatto dei Corsi di Laurea con le attività dei Centri di Ricerca di Area Economia e Management (DISEC e CERMES), consente di introdurre lo studente al mondo della ricerca di base e applicata.

Al termine del percorso di studi lo studente possiede i fondamenti per sviluppare l’approfondimento di elementi specialistici e per cogliere opportunità professionali nel campo del management dell’industria del lusso.

Sbocchi professionali

Il laureato in International Business Administration - curriculum Fashion and Luxury - ha acquisito solide competenze nel campo degli eventi, della comunicazione, della pianificazione e attuazione di strumenti di marketing e branding

In particolare, la preparazione conseguita consente al laureato di poter operare nel settore della moda e del lusso.

Il laureato con specializzazione in Fashion and Luxury potrà ricoprire ruoli di:

  • Junior Fashion manager, 
  • Junior Fashion Product Manager, 
  • Store Manager,
  • Online Store Manager

Metodologia didattica e Piano di studi

La metodologia didattica proposta dal curriculum in Fashion & Luxury si avvale della consolidata esperienza accademica e professionale dei docenti della Link Campus University.

La didattica frontale si affianca a project work, business game, simulazioni d’impresa e laboratori svolti con la partecipazione di imprenditori e professionisti del settore di fama internazionale.

La didattica offerta è concepita per coinvolgere attivamente gli studenti in un’esperienza di apprendimento collaborativo e le aule sono strutturate per ospitare un massimo di 25 studenti e  favorire, in ogni lezione, il rapporto e l’interazione diretta con i docenti.

 

La disponibilità e l’uso  costante di metodi e strumenti tecnologici innovativi ha consentito (anche durante l’emergenza) un’integrazione fluida,  continua e costante tra la presenza fisica in aula e laboratori moderni e sicuri (Safe University), la collaborazione sociale tra studenti e il tutoraggio in presenza, anche nella modalità di didattica a distanza.

Nei nuovi corsi di laurea c’è la possibilità di passare da una forma all’altra (Switch) sulla base delle esigenze, utilizzando la presenza di un sistema di sanificazione tecnologico, robotizzato e avanzato (Phygital Care).

L’intero percorso di Laurea, dall’iscrizione al conseguimento del titolo di Laurea, è certificato con tecnologia Blockchain.

Laboratori

Fashion Modeller 

Il laboratorio è tenuto da professionisti del settore dell’Alta Moda Italiana ed è volto a sviluppare le competenze più creative delle professionalità che si intendono formare con il percorso di studi proposto. Il prodotto Made in Italy è sinonimo di lusso e di artigianalità anche con una particolare attenzione alle arti decorative che fanno parte di un percorso strettamente legato alla nostra cultura e alla nostra tradizione.

Borse di studio

L'Università degli studi Link Campus University premia gli studenti meritevoli con borse di studio a copertura parziale della retta annuale. Inoltre, gli studenti possono richiedere una borsa di studio a l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza – DiSCo Lazio.

Vedi le rette e le borse di studio 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?