FINANCIAL
MANAGEMENT

CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL BUSINESS MANAGEMENT

Curriculum FINANCIAL MANAGEMENT

Classe delle lauree in Scienze dell'Economia e della gestione aziendale: L-18

Il curriculum Financial Management del Corso di Laurea in International Business Administration, rappresenta una vantaggiosa opportunità di formazione per i giovani con ambizioni sia nell’area della gestione finanziaria e di impresa sia della gestione degli aspetti fiscali dell'attività imprenditoriale a livello nazionale ed internazionale.

Sbocchi professionali

Gli sbocchi occupazionali del laureato nel curriculum Financial Management sono:

  • operatore in organizzazioni e aziende del sistema produttivo, finanziario e assicurativo; 
  • tecnico di servizi in campo finanziario e fiscale; 
  • assistente nelle realtà professionali di aziende operanti nei mercati finanziari; 
  • collaboratore di dipartimenti di istituti di ricerca delle agenzie governative, delle istituzioni monetarie e finanziarie nazionali e internazionali.
  • Junior Financial Analyst; 
  • Junior manager del settore finanziario; 
  • Junior Private Banker

L'Università degli studi Link Campus University ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e per l’esonero dalla prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile. Vedi la convenzione

Metodologia didattica e piano di studi

La tradizionale didattica frontale si unisce ai project work, business game e simulazioni d’impresa, svolti con la partecipazione di imprenditori e professionisti di fama internazionale. In particolare, il curriculum in Financial Management si caratterizza anche per la presenza di un laboratorio dedicato all’applicazione delle intelligenze artificiali alla finanza.

Per il rientro in sicurezza in aula l’Università Link Campus University ha ideato la Link Switch Formula che permette sia la frequenza delle lezioni in sede che attraverso la didattica a distanza. La didattica in aula e la frequenza dei laboratori avviene in totale sicurezza (Safe University)

 

Laboratori

Artificial Intelligence in Finance
Il Laboratorio di Artificial Intelligence in Finance ha l’obiettivo di indagare e applicare le intelligenze artificiali alle decisioni finanziarie e all’operatività nei mercati finanziari e di borsa.

Ammissioni

INFORMATI SUBITO

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

*campi obbligatori

In relazione all'informativa Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto

Devi accettare i termini e le condizioni.

GUARDA LE PRESENTAZIONI DEL CORSO