FINANCIAL
MANAGEMENT

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GESTIONE AZIENDALE INTERNAZIONALE
BUSINESS MANAGEMENT

Curriculum Financial Management 

Classe delle Lauree Magistrali in Scienze Economico Aziendali: LM-77

Il Curriculum Financial Management del Corso di laurea magistrale in Gestione Aziendale  punta a formare professionisti della finanza e della fiscalità internazionale, in grado di occuparsi della gestione finanziaria d’impresa, occupandosi dei fabbisogni finanziari e delle strategie di crescita, nonché della gestione degli aspetti fiscali dell’attività imprenditoriale in scenari e sistemi-paese geograficamente diversificati.

Sbocchi professionali

Le funzioni lavorative possono riguardare la selezione di strumenti, finanziamenti e investitori nella funzione Finanza di imprese, istituzioni e/o intermediari e la gestione della fiscalità in uno studio di consulenza fiscale.

Il laureato con specializzazione in Financial Management ricopre i ruoli di:

  • Direttore Finanziario (Chief Financial Officer), 
  • Financial Manager
  • Venture Capitalist
  • Credit Risk Analyst
  • Investment Advisor
  • Manager in banche, società di assicurazioni e altri intermediari finanziari; 
  • Trader o Broker nei mercati finanziari; 
  • Funzionari in Authorities e Regulators, nazionali (Banca d’Italia, Consob, Ivass) e internazionali (BCE, European Supervisory Authorities, BEI);
  • Asset manager; 
  • Private banker; 
  • Financial Consultant in grandi società di consulenza.

L'Università degli Studi Link Campus University ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e per l’esonero dalla prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.

Metodologia didattica e piano di studi

La metodologia didattica proposta dal curriculum in Financial Management unisce l’esperienza consolidata dei docenti delle aree di finance, banking e fiscal law, con project work, business game e simulazioni d’impresa, svolte con la partecipazione di esperti del settore di fama internazionale.

Per il rientro in sicurezza in aula l’Università Link Campus University ha ideato la Link Switch Formula che permette sia la frequenza delle lezioni in sede che attraverso la didattica a distanza. La didattica in aula e la frequenza dei laboratori avviene in totale sicurezza (Safe University).

Laboratori

Trading Lab

Ammissioni

INFORMATI SUBITO

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

*campi obbligatori

In relazione all'informativa Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto

Devi accettare i termini e le condizioni.

GUARDA LE PRESENTAZIONI DEL CORSO