IMPRESA E
INNOVAZIONE

CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL BUSINESS MANAGEMENT

Curriculum IMPRESA E INNOVAZIONE

Classe delle lauree in Scienze dell'Economia e della gestione aziendale: L-18

Il curriculum Impresa e innovazione del Corso di Laurea in International Business Administration unisce competenze in tema di creazione di impresa e di processi di marketing nel quadro della globalizzazione, dell'innovazione e dell'Industry 4.0 

Laboratori, seminari e lavori di gruppo favoriscono processi interattivi per l'acquisizione delle competenze specialistiche e per lo sviluppo dello spirito critico, dell’attitudine al problem framing/solving, della propensione al team building, dell’abilità nel public speaking e delle presentation skills.

Sbocchi professionali

Il laureato ha l’opportunità di operare nel mercato dell'attività imprenditoriale innovativa globale: dalla creazione di nuovi business idea agli acceleratori e incubatori di idee, nell’ambito delle imprese innovative e globali come business angels e imprenditore junior sia nelle Startup.

In particolare:

  • Startupper 
  • business beginner 
  • junior manager

L'Università degli studi Link Campus University ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e per l’esonero dalla prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile. Vedi la convenzione

Metodologia didattica e piano di studi

Il curriculum Impresa e Innovazione offre agli studenti seminari, simulazioni d’impresa, project work e business game di imprenditori e manager di fama internazionale. 

La didattica offerta è così concepita per coinvolgere attivamente gli studenti in un’esperienza di apprendimento collaborativo, a stretto contatto con i docenti della Link Campus University che provengono dai settori dell’organizzazione aziendale e economia e gestione di impresa.

Per il rientro in sicurezza in aula l’Università Link Campus University ha ideato la Link Switch Formula che permette sia la frequenza delle lezioni in sede che attraverso la didattica a distanza. La didattica in aula e la frequenza dei laboratori avviene in totale sicurezza (Safe University).

Laboratori

Start-up Lab

Il Laboratorio ha l'obiettivo di permettere allo studente di lavorare sulla progettazione di iniziative di creazione d’impresa, affrontando i diversi aspetti: fiscali, legali e finanziari, organizzativi produttivi, commerciali, logistico – distributivo, avvalendosi del supporto di professionisti esperti del supporto a tale attività.

Ammissioni

INFORMATI SUBITO

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

*campi obbligatori

In relazione all'informativa Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto

Devi accettare i termini e le condizioni.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO