LABORATORI



Il percorso di studi integra la didattica frontale con laboratori tematici mirati a sperimentare le realtà del mondo delle imprese e le sfide di un sistema in continuo mutamento.
Costante è il contributo di esperti del settore e l'interazione con i centri di ricerca d'Ateneo.

LABORATORI DEL CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE INTERNAZIONALE -
INTERNATIONAL BUSINESS ADMINISTRATION

icone_lab_economia_06

Workshop on Management Solution

Comune a tutti i curricula

Cicli di seminari con tecniche d'apprendimento interattive su tematiche del management con l'obiettivo di fornire agli stiudenti una visione pratica dell'impresa calata nella realtà

icone_lab_economia_01

Laboratorio di digitalizzazione delle imprese

Curriculum Global Innovative Entrepreneurship 

Il laboratorio nasce con l'obiettivo di fornire agli studenti utili strumenti operativi legati alle tematiche della introduzione di tecnologie digitali nelle diverse funzioni e unità organizzative aziendali, anche per i rapporti con soggetti esterni (fornitori, clienti, fonti di conoscenza e technology providers)

icone_lab_economia_05

Laboratorio di Media Marketing

Curriculum Marketing & Brand Management

Il laboratorio ha l'obiettivo di fornire agli studenti utili strumenti operativi legati sulle tematiche del marketing con particolar riguardo alle soluzioni e agli strumenti mediali utilizzati per la gestione e lo sviluppo della comunicazione d'impresa

icone_lab-3-2018-4

Laboratorio di Istituzioni Finanziarie Internazionali

Curriculum Financial Management

L'obiettivo del laboratorio è quello di far conoscere come operano le più importanti organizzazioni finanziarie internazionali come tra le altre, Banca Mondiale, Fondo Monetario Internazionale, Banca Centrale Europea.

LABORATORI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GESTIONE AZIENDALE INTERNAZIONALE - BUSINESS MANAGEMENT

icone_lab_economia_01

Laboratorio di digitalizzazione delle imprese

Comune a tutti i curricula

Il laboratorio ha l'obiettivo di fornire agli studenti utili strumenti operativi legati alle tematiche della introduzione di tecnologie digitali nelle diverse funzioni e unità organizzative aziendali, anche per i rapporti con soggetti esterni (fornitori, clienti, fonti di conoscenza, technology providers, ecc).

icone_lab_economia_06

Laboratorio di Start-up

Comune a tutti i curricula

Il Laboratorio ha l'obiettivo di permettere allo studente di lavorare sulla progettazione di iniziative di creazione d’impresa, affrontando i diversi aspetti: fiscali, legali e finanziari, organizzativi produttivi, commerciali, logistico – distributivo.

icone_lab_economia_05

Laboratorio di Media Marketing

Curriculum Marketing & Brand Management

Il laboratorio ha l'obiettivo di approfondire le tematiche relative alle soluzioni e agli strumenti mediali utilizzati per il marketing, fornendo allo studente nuove soluzioni nell'ambito della comunicazione d'impresa.

icone_lab_economia_02

Laboratorio di Marketing con gli strumenti delle scienze comportamentali e cognitive

Curriculum Marketing & Brand Management

Il laboratorio ha l'obiettivo di progettare iniziative di marketing sperimentando l’utilizzo dei modelli e degli strumenti innovativi mezzi a disposizione dalle scienze comportamentali e psico - cognitive.

icone_lab_economia_07

Laboratorio su imprese globali (spesso “invisibili”)

Curriculum Global Innovative Entrepreneurship 

Il laboratorio ha l'obiettivo di approfondire le problematiche gestionali e sperimentare gli strumenti utilizzati dalle imprese globali con riferimento agli aspetti fiscali e finanziari a quelli legati alle transazioni intercompany.

icone_lab_economia_08

Laboratorio di "Trading Lab"

Curriculum Financial Management

Il laboratorio ha l'obiettivo di fornire allo studente strumenti e metodologie per operare nei mercati finanziari, sperimentando l'utilizzo di piattaforme di negoziazione specifiche per l'attività di trading.

LABORATORI CORSO DI LAUREA E LAUREA MAGISTRALE
Orientamento SPORT

icone_lab-3-2018-30

Diplomazia sportiva

Curriculum Sport

icone_eco_sport-02

Preparazione di un dossier olimpico

Curriculum Sport

icone_eco_sport-03

Laboratorio ordinamento giuoco calcio

Curriculum Sport

Il laboratorio si propone di traslare gli istituti e le teorie economico-finanziarie nel settore specialistico delle società sportive calcistiche (es. A.S. Roma), considerandone il complesso rapporto con il calciatore dal punto di vista retributivo, assicurativo e previdenziale. Conoscere in fondo l'Ordinamento del Giuoco Calcio.
Il corsista dell'Università degli Studi Link Campus University è chiamato a indossare la giacca del dirigente sportivo e affrontare aspetti economici ed extrasportivi in simulazioni che lo investono di compiti relativi alla gestione della struttura e al funzionamento della società sportiva, fino alla tutela dei “vivai”; in alternativa, lo studente assume la funzione di agente di calciatori gestendone rapporti di carattere economico e amministrativo con riferimento alle norme organizzative interne della F.I.G.C. su tesseramento e trasferimenti.

icone_eco_sport-01

Laboratorio marketing dello sport

Curriculum Sport

Il laboratorio Marketing dello Sport consente di riversare le conoscenze acquisite dallo studente durante il Corso di Laurea in Economia dello Sport dell'Università degli Studi Link Campus University in simulazioni concernenti la promozione e l’organizzazione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale (es. Tennis - Internazionali d’Italia).
Il corsista deve pianificare strategie aziendali che coniugano i fattori controllabili (es. compensi, sponsorizzazioni, pubblicità, premi, ecc.) con le specificità e mutabilità delle condizioni di mercato (es. percentuali di vendita) e gli imprevisti (es. ritiro di un atleta dalla competizione) per soddisfare clienti attuali e potenziali e far realizzare all’impresa un adeguato profitto.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizzo LCU al trattamento dei miei dati personali.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o solo ad alcuni cookie, leggi la cookie policy. - More Info | Close