MARKETING &
BRAND MANAGEMENT

Economia

CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL BUSINESS ADMINISTRATION

Curriculum Marketing & Brand Management

Classe delle lauree in Scienze dell'Economia e della gestione aziendale: L-18

Il curriculum Marketing & Brand Management del Corso di Laurea in International Business Administration, fornisce allo studente solide conoscenze dei profili essenziali del marketing e del management. 

Al termine del percorso di studio lo studente possiede i fondamenti per sviluppare l’approfondimento di elementi specialistici e per cogliere opportunità professionali nel campo del marketing e della comunicazione aziendale

Lo studio delle discipline previste dal curriculum consente allo studente di acquisire le competenze chiave per l’interpretazione dei comportamenti del consumatore, per l’utilizzo di strumenti di brand management, nonché il know-how per valutare le dinamiche competitive del marketing contemporaneo.

I corsi si caratterizzano per una significativa accezione innovativa sul piano dei contenuti: Marketing, Performance evaluation of marketing activities, Behavioural Marketing, Strategic Management.

Lo stretto contatto dei Corsi di Laurea con le attività dei Centri di Ricerca di Area Economia e Management (DISEC e CERMES), consente di introdurre lo studente al mondo della ricerca di base e applicata.

Sbocchi professionali

Link Campus University ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e per l’esonero dalla prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile. Vedi la convenzione

La preparazione conseguita nell’arco del triennio di studio consente al laureato di poter operare nella gestione aziendale con particolare riferimento all'analisi di mercato, alla costituzione di una brand identity chiara e di valore che porti il consumatore ad effettuare le scelte ottimali di acquisto.

Gli sbocchi occupazionali naturali del laureato nel curriculum Marketing and Brand Management sono nell’impresa sia come tecnico di creazione e sviluppo di politiche di vendita e pubblicità di beni e servizi, sia come assistente alla gestione del marchio e alla consulenza in ambito della comunicazione d'impresa.

Il laureato con specializzazione in Marketing & Brand Management potrà ricoprire ruoli di:

  • Web manager, 
  • Digital and online marketing manager
  • Data Analyst

Metodologia didattica e piano di studi

Il curriculum in Marketing & Brand Management si avvale dell’esperienza accademica e professionale dei docenti di international marketing management e corporate brand management.

Il percorso di studi offre allo studente solidi strumenti del management e del marketing aziendale. 

La didattica offerta è concepita per coinvolgere attivamente gli studenti in una interessante esperienza di apprendimento collaborativo, a stretto contatto con i docenti del corso. 

L’offerta formativa è significativamente arricchita dall’attività seminariale e dalla presenza di laboratori, focalizzati sui settori nevralgici della finanza aziendale e dell’economia degli intermediari finanziari, finalizzati a testare le conoscenze acquisite nei corsi di base.

 

La disponibilità e l’uso  costante di metodi e strumenti tecnologici innovativi ha consentito (anche durante l’emergenza) un’integrazione fluida,  continua e costante tra la presenza fisica in aula e laboratori moderni e sicuri (Safe University), la collaborazione sociale tra studenti e il tutoraggio in presenza, anche nella modalità di didattica a distanza.

Nei nuovi corsi di laurea c’è la possibilità di passare da una forma all’altra (Switch) sulla base delle esigenze, utilizzando la presenza di un sistema di sanificazione tecnologico, robotizzato e avanzato (Phygital Care).

L’intero percorso di Laurea, dall’iscrizione al conseguimento del titolo di Laurea, è certificato con tecnologia Blockchain.

Laboratori

Completano l’offerta formativa i laboratori, focalizzati su settori nevralgici del Marketing and Brand Management, finalizzati a sviluppare le conoscenze acquisite nei corsi frontali.

icone_lab_economia_05

Laboratorio di Media marketing

Il laboratorio di Media Marketing nasce con l'obiettivo di fornire solide conoscenze sulle tematiche relative alle soluzioni e agli strumenti mediali utilizzati per il marketing (in collaborazione con DASIC).

icone_lab_economia_06

Workshop on Management Solution
Cicli di seminari con tecniche d'apprendimento interattive su tematiche del management con l'obiettivo di fornire agli studenti una visione pratica dell'impresa calata nella realtà

Borse di studio

L'Università degli studi Link Campus University premia gli studenti meritevoli con borse di studio a copertura parziale della retta annuale. Inoltre, gli studenti possono richiedere una borsa di studio a l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza – DiSCo Lazio.

Vedi le rette e le borse di studio 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?