MARKETING & BRAND MANAGEMENT

LAUREA MAGISTRALE IN
GESTIONE AZIENDALE INTERNAZIONALE

BUSINESS MANAGEMENT

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GESTIONE AZIENDALE INTERNAZIONALE - BUSINESS MANAGEMENT
Curriculum MARKETING & BRAND MANAGEMENT

 

Classe delle Lauree Magistrali in Scienze Economico Aziendali: LM-77
Co-Programme leader del Corso di Laurea Magistrale: Prof. Giulio Tremonti e Dott.ssa Lucia Morselli
Coordinatore: Francesca Vicentini

Il curriculum  Marketing & Brand Management punta a formare professionisti del marketing e del management, in grado di analizzare e prevedere il comportamento del consumatore, di utilizzare gli strumenti più avanzati di brand management, di valorizzare la corporate identity nei mercati internazionali, di concepire prodotti “glocali”, di saper competere in scenari e sistemi-paese geograficamente diversificati, con gli strumenti più avanzati del marketing contemporaneo. Lo studente ha la possibilità di frequentare corsi innovativi, unici per il “taglio” ed esclusivi nei contenuti (Advanced Marketing, Marketing Comportamentale, Brand Management e Media Marketing), fortemente ispirati ad esperienze di prestigiose università internazionali.

Lo stretto contatto dei Corsi di Laurea con le attività dei Centri di Ricerca di Area Economia e Management (DISEC e CERMES),facilita allo studente il contatto con il mondo della ricerca di base e applicata, rendendo attività didattica e di ricerca un unicum per vincere le sfide complesse del mondo del lavoro.

Inoltre, Link Campus University ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e per l’esonero dalla prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile. Vedi la convenzione

Link Campus-Economia

Sbocchi professionali

Il laureato con specializzazione in Marketing and Brand Management opera nell’area del Marketing in realtà produttive di beni e servizi o in agenzie di comunicazione, dei processi connessi al rapporto tra impresa e mercato. In particolare, è in grado di gestire la definizione della corporate identity, il posizionamento del prodotto e/o del brand, l’implementazione del marketing mix, la progettazione della comunicazione aziendale, il miglioramento delle attività logistiche, la realizzazione di ricerche e analisi di mercato, lo svolgimento delle attività di public relation, l’allestimento di un ufficio stampa, l’organizzazione di eventi.

Sbocchi occupazionali:

  • Product manager,
  • Brand manager,
  • Trade and retail manager,
  • Supply chain manager,
  • Customer relationship manager,
  • Marketing analyst,
  • Communication specialist key.

Metodologia didattica e piano di studi

La metodologia didattica proposta dal curriculum in Marketing & Brand Management deriva dalle esperienze accademiche, professionali e di ricerca dei propri docenti di international marketing management e corporate brand management, mixando in modo premiante la didattica frontale con una forte “impronta” pratica, fornita dai laboratori di marketing (Media Marketing, Marketing con gli strumenti delle scienze comportamentali e cognitive, Start-up Lab), dai project work, dai business game e dalle simulazioni d’impresa, svolte con la partecipazione di marketing manager di multinazionali e di imprese globali.

La didattica proposta è concepita per offrire agli studenti un’esperienza di apprendimento collaborativo a stretto contatto con i docenti del corso. Le aule, pensate per ospitare un massimo di 25 studenti, favoriscono un rapporto diretto con il docente.

Laboratori

Completano l’offerta formativa i laboratori, focalizzati su settori nevralgici del Marketing and Brand Management, finalizzati a sviluppare le conoscenze acquisite nei corsi frontali.

icone_lab_economia_05

Il laboratorio di Media Marketing nasce con l'obiettivo di fornire solide conoscenze sulle tematiche relative alle soluzioni e agli strumenti mediali utilizzati per il marketing (in collaborazione con DASIC).

icone_lab_economia_01

Laboratorio di Digitalizzazione delle imprese
Il laboratorio ha l'obiettivo di fornire agli studenti utili strumenti operativi avanzati legati alle tematiche della introduzione di tecnologie digitali nelle diverse funzioni e unità organizzative aziendali, anche per i rapporti con soggetti esterni (fornitori, clienti, fonti di conoscenza, technology providers, ecc).

icone_lab_economia_03

Laboratorio di Start-up
Il Laboratorio ha l'obiettivo di permettere allo studente di lavorare sulla progettazione di iniziative di creazione d’impresa, affrontando i diversi aspetti: fiscali, legali e finanziari, organizzativi produttivi, commerciali, logistico – distributivo

Ammissioni

 

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale dell’Università degli studi Link Campus University è necessario sostenere un test d’ingresso o un colloquio conoscitivo, al fine di valutare la preparazione personale dello studente.

Vedi le Modalità di iscrizione al Corso di Laurea Magistrale.

Borse di studio


L'Università degli Studi Link Campus University premia gli studenti meritevoli con borse di studio a copertura parziale della retta annuale.

Per tutti gli studenti che hanno conseguito Laurea Triennale con  la votazione di 110/110 sono disponibili Borse di studio al merito a copertura del 40% della retta annuale per l’iscrizione a un Corso di Laurea Magistrale.

Disponibili agevolazioni per tutti gli studenti provenienti da un Corso di Laurea Triennale della Link Campus University.

La Borsa di studio riconosciuta al primo anno è rinnovabile per l’anno successivo a condizione del superamento di tutti gli esami di ciascun anno con una media superiore ai 27/30.

Vedi le rette universitarie.

Studenti Link Campus University Voto 110/110 Riduzione 40%

Studenti Link Campus University Voto inferiore a 110/110 Riduzione 25%

Studenti provenienti da altri Atenei Voto 110/110 Riduzione 40%

Studenti provenienti da altri Atenei Voto  105-109/110 Riduzione 20%

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o solo ad alcuni cookie, leggi la cookie policy. - More Info | Close