MARKETING &
BRAND MANAGEMENT

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GESTIONE AZIENDALE INTERNAZIONALE
BUSINESS MANAGEMENT

Curriculum Marketing &  Brand  Management

Classe delle Lauree Magistrali in Scienze Economico Aziendali: LM-77

Il curriculum Marketing & Brand Management punta a formare professionisti del marketing e del management, in grado di analizzare e prevedere il comportamento del consumatore, di utilizzare gli strumenti più avanzati di brand management, di valorizzare la corporate identity nei mercati internazionali, di concepire prodotti “glocali”, saper competere in scenari e sistemi-paese geograficamente diversificati con gli strumenti più avanzati del marketing contemporaneo, tecnologie e piattaforme digitali e social media.

Lo studente ha la possibilità di frequentare corsi innovativi, unici per il “taglio” ed esclusivi nei contenuti (ad es. Advanced Marketing, Marketing Comportamentale, Brand Management e Media Marketing), fortemente ispirati ad esperienze internazionali.

Lo stretto contatto dei Corsi di Laurea con le attività dei Centri di Ricerca di Area Economia e Management (DISEC e CERMES), facilita il contatto con il mondo della ricerca di base e applicata.

Inoltre, Link Campus University ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e per l’esonero dalla prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.

Link Campus-Economia

Sbocchi professionali

Il laureato con specializzazione in Marketing and Brand Management opera nell’area del Marketing in realtà produttive di beni e servizi o in agenzie di comunicazione, dei processi connessi al rapporto tra impresa e mercato. 

In particolare, è in grado di gestire la definizione della corporate identity, il posizionamento del prodotto e/o del brand, l’implementazione del marketing mix, la progettazione della comunicazione aziendale, il miglioramento delle attività logistiche, la realizzazione di ricerche e analisi di mercato, lo svolgimento delle attività di public relation, l’allestimento di un ufficio stampa, l’organizzazione di eventi.

Il laureato con specializzazione in Marketing & Brand Management ricopre i ruoli di:

  • Product manager,
  • Brand manager,
  • Trade and retail manager,
  • Supply chain manager,
  • Customer relationship manager,
  • Marketing analyst,
  • Communication specialist key.

Metodologia didattica e piano di studi

La metodologia didattica proposta dal curriculum in Marketing & Brand Management unisce l’esperienza accademica, professionale e di ricerca dei docenti di international marketing management e corporate brand management, con la didattica laboratoriale, project work, business game e simulazioni d’impresa, svolte con la partecipazione di marketing manager di multinazionali e di imprese altamente innovative e tecnologiche.

La didattica proposta è concepita per offrire agli studenti un’esperienza di apprendimento collaborativo a stretto contatto con i docenti del corso.

La disponibilità e l’uso  costante di metodi e strumenti tecnologici innovativi ha consentito (anche durante l’emergenza) un’integrazione fluida,  continua e costante tra la presenza fisica in aula e laboratori moderni e sicuri (Safe University), la collaborazione sociale tra studenti e il tutoraggio in presenza, anche nella modalità di didattica a distanza.

Nei nuovi corsi di laurea c’è la possibilità di passare da una forma all’altra (Switch) sulla base delle esigenze, utilizzando la presenza di un sistema di sanificazione tecnologico, robotizzato e avanzato (Phygital Care).

L’intero percorso di Laurea, dall’iscrizione al conseguimento del titolo di Laurea, è certificato con tecnologia Blockchain.

Laboratori

icone_lab_economia_05

Il laboratorio di Social Media Marketing nasce con l'obiettivo di fornire solide conoscenze sulle tematiche relative alle soluzioni e agli strumenti mediali utilizzati per il marketing. L’obiettivo è quello di lavorare all’interno di una struttura organizzativa virtuale dove tutti gli studenti assumono un ruolo operativo, sviluppando e utilizzando un social Intranet Aziendale.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?