INTERNAZIONALISTICO E COMPARATISTICO

Giurisprudenza

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA

Curriculum Internazionalistico e comparatistico

Classe delle lauree Magistrali in Giurisprudenza: LMG - 01

Il curriculum Internazionalistico e Comparatistico, del Corso di Laurea in Giurisprudenza, punta a coniugare una solida preparazione nelle scienze giuridiche tradizionali con lo studio di tematiche quali Financial markets regulation, Anglo American Law, Diritto societario comparato e Diritto pubblico comparato, Diritto della Navigazione e i temi della Diplomazia Giuridica.

L’Università degli studi Link Campus University ha stipulato apposita convenzione con il Consigli dell’Ordine degli Avvocati di Roma al fine di consentire e disciplinare lanticipazione di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense, presso gli studi professionali degli avvocati iscritti all’ordine, in costanza degli studi universitari.

Sbocchi professionali

Nel settore privato:

  • notaio;
  • avvocato;
  • nelle più complesse moderne strutture di consulenza legale con respiro internazionale;
  • in aziende di medie/grandi dimensioni che abbiano un ufficio legale interno e la necessità di confrontarsi con il mercato globale.

Nel settore pubblico:

  • funzionario di alto grado o dirigente nelle articolazioni della pubblica amministrazione;
  • nelle istituzioni europee.

Metodologia didattica e piano di studi

La metodologia didattica proposta unisce la tradizionale didattica giuridica con i profili propri dell’ordinamento sportivo. 

La didattica frontale si combina con l’attività laboratoriale che consente l’acquisizione di CFU. Inoltre, project work e simulazioni svolte con la partecipazione di esperti del settore permettono allo studente un’esperienza unica e stimolante, sempre a contatto con i docenti del corso di laurea. 

Le aule ospitano massimo 25 studenti e favoriscono il rapporto e l’interazione diretta con i docenti.

La disponibilità e l’uso  costante di metodi e strumenti tecnologici innovativi ha consentito (anche durante l’emergenza) un’integrazione fluida,  continua e costante tra la presenza fisica in aula e laboratori moderni e sicuri (Safe University), la collaborazione sociale tra studenti e il tutoraggio in presenza, anche nella modalità di didattica a distanza.

Nei nuovi corsi di laurea c’è la possibilità di passare da una forma all’altra (Switch) sulla base delle esigenze, utilizzando la presenza di un sistema di sanificazione tecnologico, robotizzato e avanzato (Phygital Care).

L’intero percorso di Laurea, dall’iscrizione al conseguimento del titolo di Laurea, è certificato con tecnologia Blockchain.

Ammissioni

INFORMATI SUBITO

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

*campi obbligatori

In relazione all'informativa Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto

Devi accettare i termini e le condizioni.