opromolla

Docente a contratto

Università degli Studi Link Campus University - Roma

BIOGRAFIA
Antonio Opromolla è docente di Semiotics and Visual Communication e co-docente di Interaction Design presso Link Campus University.
È dottore accademico di ricerca in Interaction Design e prende parte in quanto assegnista di ricerca della Link Campus presso il DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) a progetti di ricerca europei e nazionali sulle tematiche del civic engagement e dell’open government, con l'obiettivo di creare città e territori che incontrino bisogni e necessità delle persone applicando gli strumenti propri del design thinking e dello urban interaction design. È valutatore di progetti europei nell’ambito del Programma Quadro Horizon 2020.

PROGETTO DI RICERCA
I cittadini all’interno delle città intelligenti. Tecnologie, strumenti e metodologie più efficaci per la partecipazione ai processi di decision making e alla co-creazione e co-progettazione dei servizi

INSEGNAMENTI COMUNICAZIONE E DAMS

L-20 Semiotics & Visual Communication M-FIL/05

Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS
CFU: 6
ANNO ACCADEMICO:  2018/2019

ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.