Katarzyna Leszczynska

Assegnista di ricerca

Università degli Studi Link Campus University - Roma

BIOGRAFIA
Katarzyna Leszczynska è assegnista di ricerca presso l'Università degli Studi Link Campus all'interno della unit Innovation Design presso il Centro di Ricerca Dasic (Digital Administration and Social Innovation Center). Laureata in "Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo", curriculum in "Comunicazione Digitale",  presso La Sapienza Università di Roma, ha successivamente collaborato con il CATTID (Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza presso La Sapienza Università di Roma) e il Laboratorio LUA (Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura presso La Sapienza Università di Roma) dove ha partecipato a diversi progetti di ricerca europei e nazionali. È cultore della materia in Computer Graphics, Modeling & 3D Printing, e il suo campo di interesse riguarda in particolare l’ambito dell’Interaction Design, Graphic Design e IoT con tutte le connessioni e declinazioni attinenti a tali aree di studio.
PROGETTO DI RICERCA
Studio di nuove metafore e modelli comunicativi all’interno di contesti espositivi mediante l’applicazione dei paradigmi di Interaction Design e User Experience.