STUDI INTERNAZIONALI

Il Corso di laurea e il Corso di laurea magistrale in Studi Internazionali consentono allo studente di acquisire le conoscenze e gli strumenti utili per valutare, interpretare e gestire i processi e le sfide del mondo contemporaneo, sia nella dimensione nazionale che internazionale.

Lo studente svilupperà tali competenze sia attraverso la didattica classica, che in laboratori tematici incontri con esperti e operatori di settore dedicati ai temi al vertice dell’agenda politica.

Gli sbocchi professionali abbracciano sia il settore pubblico che privato. I nostri laureati quindi, si avviano verso carriere nelle Istituzioni internazionali, Grandi aziende, Organizzazioni politiche e sindacali, Terzo Settore, Comunicazione e Giornalismo, Società di Lobbying e Political Intelligence.

CORSO DI LAUREA IN SCIENZA DELLA POLITICA E DEI RAPPORTI INTERNAZIONALI

Classe delle lauree L-16: Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione
Classe delle lauree L-36: Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

Il Corso di studi in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali al terzo anno si articola in due classi: “Politica & Istituzioni” (L-16) e “Relazioni internazionali” (L-36).

POLITICA & ISTITUZIONI

L-16: Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione

RELAZIONI INTERNAZIONALI

L-36: Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

CACCIARI - link campus university

PROGRAMME LEADER DEL CORSO DI LAUREA

Massimo Cacciari

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN STUDI STRATEGICI E SCIENZE DIPLOMATICHE

Classe delle lauree Magistrali LM-52: Relazioni Internazionali
Classe delle lauree Magistrali LM-62: Scienze della Politica

Il Corso di Studio in Studi strategici e Scienze diplomatiche coniuga attività formative caratterizzanti comuni alle due classi di laurea (LM52/LM62) con attività formative specifiche per ogni singola classe. Il corso si caratterizza altresì per un approccio marcatamente interdisciplinare, in cui i contenuti e i metodi delle scienze giuridico-istituzionali, economiche, politologiche, storico-politiche, sociologiche e statistiche si integrano vicendevolmente; grande attenzione è altresì riservata allo studio delle lingue straniere, e in particolare agli specifici lessici disciplinari.

Il Corso di Laurea in Studi strategici e Scienze diplomatiche si ispira a un approccio interdisciplinare, in cui i contenuti e le metodologie della Scienza politica, della Sociologia della Comunicazione, del Diritto, dell’Economia e della Statistica si integrano vicendevolmente.

MASTER AREA STUDI INTERNAZIONALI

CENTRI DI RICERCA AREA STUDI INTERNAZIONALI

BLOG D'INFORMAZIONE AREA STUDI INTERNAZIONALI

AREA STUDENTI

 

 

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?