Il servizio di Orientamento Universitario è strutturato per guidare l’aspirante studente universitario nella scelta del corso di laurea più appropriato. Le attività di orientamento sono rivolte anche ai laureati che vogliono proseguire gli studi con un Corso di Laurea Magistrale.
Il servizio di Orientamento Universitario di Link Campus University è finalizzato ad offrire una puntuale conoscenza dell’offerta formativa, dei servizi e delle opportunità dell’Università.
Lo studente che intende iscriversi presso la Link Campus University dovrà sostenere un test di ingresso necessario a valutare le attitudini personali, la cultura generale e il livello di conoscenza della materia di interesse e della lingua inglese.

Il servizio di Orientamento è rivolto a diplomandi, neo-diplomati, laureati che vogliono proseguire gli studi con un Corso di Laurea Magistrale e loro famiglie, Istituti di scuola media superiore.

Il Servizio Orientamento Universitario è accessibile quotidianamente via telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, via e-mail e in modalità front office preferibilmente su appuntamento.
Il Servizio Orientamento universitario organizza e partecipa a numerose iniziative di orientamento volte a far conoscere agli studenti delle scuole superiori l’offerta formativa dell’Università, le procedure di ammissione, i servizi e le opportunità dell’ateneo.

 

In particolare, tra le attività del servizio di Orientamento si collocano:

INCONTRI PERSONALIZZATI
L'Ufficio Orientamento riceve su appuntamento per un primo colloquio conoscitivo per comprendere quale indirizzo di studi si adatti meglio allo studente; presenta l'offerta formativa e i percorsi di studio ad altissima specializzazione; mostra la sede dell'Ateneo nel Casale di San Pio V e favorisce un primo incontro conoscitivo con i docenti e  con il modello didattico.

OPEN LINK
L’Università degli studi Link Campus University apre le porte agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori offrendo percorsi di Alternanza Scuola-Lavorolaboratori tematici, simulazioniincontri con personaggi di successo del mondo dello sport, del business e dello spettacolo, momenti per  discutere sui grandi temi internazionali e confronti con le aziende.

PRESENTAZIONI NELLE SCUOLE
Condotte da orientatori che presentano l’offerta formativa, le procedure di ammissione e i servizi dell’Università.

SALONI DELLO STUDENTE
L’Università degli Studi Link Campus University partecipa con il proprio stand ai principali saloni dell’orientamento sul territorio nazionale.

orientamento

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • 5 -6- 7 ottobre - Young International Forum, Roma - Piazza O. Giustiniani, 4 (Testaccio)
  • 18 -19 -20 ottobre - Didacta, Firenze - Fortezza da Basso
  • 6 -7-8 - 9 novembre - Orienta Sud - Napoli, Mostra d'Oltremare
  • 13-14-15 Novembre 2018 - Roma, Fiera di Roma - Salone dello Studente
  • 26-27-28 Novembre 2018 - Catania, Le Ciminiere - Salone dello Studente
  • 29-30 Nov-1 Dic 2018 - Verona, Fiera di Verona - Job&Orienta
  • 12-13-14 Dicembre 2018 - Bari, Fiera del Levante - Salone dello Studente
  • 6-7 Febbraio 2019 - Pisa, Salone dello Studente
  • 21-22 Febbraio 2019 - Pesaro, Adriatic Arena - Salone dello Studente
  • 6-7 Marzo 2019 - Napoli, Mostra d'Oltremare - Salone dello Studente
  • 27-28 Marzo 2019 - Palermo, Fiera del Mediterraneo - Salone dello Studente
stand - link campus university

CONTATTI

Ufficio Orientamento Universitario
Via del Casale di San Pio V, 44 – 00165 Roma
Tel. +3906.94802282
Cell.: +39 331 6616562
e-mail: relazioniesterne@unilink.it / info@unilink.it

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?