#IDENTITA’. Il digital talk del 30 aprile per #PROTEOBRAINS2020

30 aprile 2020, ore 16.00
Università degli Studi Link Campus University
Diretta Facebook –  Piattaforma Google Meet

Continuano gli appuntamenti con i digital talk di #ProteoBrains2020. Il 30 aprile alle ore 16.00, in diretta Facebook dalla Pagina dell’Osservatorio Generazione Proteo, sarà la volta di #IDENTITA’ – Confronti intergenerazionali tra passato presente e futuro.

Partendo dai risultati dell’8° Rapporto di ricerca, che in queste settimane ha visto coinvolte migliaia di studenti, la discussione verterà sul concetto di identità in una prospettiva di confronti intergenerazionali declinati lungo la linea temporale che separa e uniscepassato, presente e futuro.

Cosa contribuisce a definire l’identità dei giovanili oggi? Cos’è motivo di discriminazione, l’orientamento sessuale, l’etnia, l’aspetto fisico o la condizione economica?

I giovani di oggi come si percepiscono rispetto alle generazioni che li hanno preceduti?

A guidare gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, tre docenti della Link Campus University.

Sarà PAOLA DE ROSA, ricercatore dell’Osservatorio “Generazione Proteo, a introdurrà i lavori del tavolo presentando i risultati dell’8° Rapporto di ricerca, che saranno poi discussi e commentati con DANIELA NOVIELLO, professore aggregato di Diritto Processuale Civile, e con ANTONIO OPROMOLLA, assegnista di ricerca del DASIC e docente di Visual adn Digital Media Culture.

A discutere con loro, il musicista e harmonica beatboxer MOSES CONCAS, vincitore dell’edizione 2016 del programma tv Italia’s Got Talent, e FRANCESCA GIULIANI-HOFFMAN, giornalista della CNN.

Maggiori informazioni sul sito dell’Osservatorio Proteo:

Quando:

30/04/2020