La scena digitale – Conversazione con Ultravioletto

La scena digitale - Conversazione con Ultravioletto

Martedì 10 dicembre 2019
Università degli Studi Link Campus University
Gymnasium, Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

 


 

Progetto di formazione sulle tecniche di messa in scena dello spettacolo dal vivo digitale, ossia le forme di rappresentazione che veicolano le storie non solo con la drammaturgia e gli attori ma anche attraverso la drammaturgia della luce, dei suoni e delle immagini digitali. Le conoscenze offerte riguardano la progettazione, costruzione e gestione di sistemi interattivi e impianti per opere multimediali e teatrali, per l’allestimento delle scene per lo spettacolo dal vivo.

 

Terzo appuntamento del ciclo

Incontri con i protagonisti della scena digitale

dedicato all’alta formazione nello spettacolo dal vivo

 

Conversazione con Ultravioletto

 

Ultravioletto è uno studio di interaction design. Opera nell’area multidisciplinare che fonde architettura e design, racconto e installazione, contaminandoli con le nuove tecnologie emergenti.
Ultravioletto ha una spiccata sensibilità nella sperimentazione su un percorso di ricerca espressivo che valorizza i progetti di comunicazione quanto le opere artistiche che realizza.
Un lavoro tra arte e nuovi media, che ha portato alla realizzazione di installazioni interattive, performances e ambienti immersivi. Opere in cui la dimensione analogica e digitale si uniscono per creare un linguaggio capace di esaltare l’esperienza.

 

Scarica la locandina



Quando:

10/12/2019

Orario:

10:00 - 14:00


Vai alla pagina degli Eventi