20 maggio 2020, alle ore 11.00
Università degli Studi Link Campus University
Piattaforma Google Meet

Nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze della Difesa e della Sicurezza della Link Campus University, il 20 maggio si terrà il webinar “Viaggiare consapevolmente: precauzioni, accorgimenti e comportamenti per muoversi, vivere e lavorare in Paesi considerati a rischio“,  tenuto dal Gen. C.A. Giorgio  Battisti, docente di Geopolitica.

L’attuale scenario internazionale è caratterizzato da nuovi fattori di rischio comparsi su scala mondiale legati all’instabilità in numerosi Paesi interessati da conflittualità interna e regionale, da crisi umanitarie, da un alto tasso di criminalità o violenza e da una diffusa presenza del terrorismo transnazionale.

È diventato più importante, quindi, per chi deve viaggiare (operatori imprese, funzionari, giornalisti, personale diplomatico, studenti, turisti, sportivi, etc…) informarsi sulle condizioni di sicurezza nei Paesi di destinazione per condurre una preventiva analisi, valutazione e quantificazione dei potenziali rischi.

L’iniziativa è aperta a tutti quelli che che a qualsiasi titolo si trovano a dover viaggiare/risiedere in Paesi considerati a rischio per instabilità politica, conflitti, terrorismo o criminalità (e ora anche epidemie).

Per partecipare e ricevere il link di Google Meet è necessario scrivere a g.papa@unilink.it

Quando:

20/05/2020