INFORMATIVA E NUOVE MODALITA' DIDATTICHE PER FRONTAGGIARE L'EMERGENZA COVID-19

PHYGITAL CARE

Il sistema per ambienti di lavoro e di svago sicuri dal Covid-19, inventato dalla Link Campus University

Scopri di più

MASTER E CORSI

Link Campus University ha messo a punto un metodo pratico e smart per continuare a studiare e a seguire le lezioni dei Master e dei Corsi post graduate: Smart Education.

Scopri di più

VIDEO GALLERY AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Tutti i video realizzati durante l'Emergenza Covid-19. Interviste ai docenti, testimonianze degli studenti, pillole d'attualità e lezioni a distanza.

Scopri di più

#PROTEOBRAINS2020

L’emergenza Coronavirus non ferma i lavori dell’Osservatorio “Generazione Proteo” della Link Campus University che, al contrario, rimodella le sue attività andando incontro alla riorganizzazione didattica di queste ultime settimane.

Scopri di più

Informativa sulle misure cautelative per il Nuovo Coronavirus

Lezioni ed attività curricolari

Facendo seguito alle ultime comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed in attesa della pubblicazione ufficiale del decreto in emanazione, l’Università degli Studi Link Campus University sospende dal 5 marzo al 3 aprile 2020 le lezioni in aula per Corsi di Laurea, per i Dottorati, per i Corsi Post-lauream e per tutti gli altri Corsi di formazione. L’accesso agli edifici non sarà dunque consentito agli studenti.

Le modalità dell’apprendimento a distanza verranno comunicate direttamente agli studenti e aggiornate su questa stessa pagina.

 

Segreteria studenti e di Dipartimento e Uffici di front office

L’attività degli uffici che fanno ricevimento al pubblico è sospesa. Gli uffici risponderanno via email e via telefono negli orari di prassi.

Ricevimento studenti

Le attività di ricevimento studenti sono sospese. Potranno svolgersi con l’attivazione di forme di colloquio a distanza (email, skype, etc).

Biblioteca e aule studio

L’accesso alla biblioteca è sospeso così come l’utilizzo delle aule studio e delle sale di lettura.

Esami di profitto

Gli esami di profitto si potranno svolgere rispettando le norme precauzionali previste per evitare il contagio, come indicate nell'allegato del Dpcm del 04.03.2020, garantendo che l'esame sia svolto in forma pubblica.

Eventi

Tutti gli eventi con partecipazione di pubblico già in calendario sono annullati o rimandati a data da destinarsi.

Lauree

Le sedute di laurea avranno luogo secondo il calendario prefissato, alla presenza della sola Commissione del candidato e di un massimo di cinque ospiti. E' fatta raccomandazione a tutti i partecipanti di rispettare le norme precauzionali previste per evitare il contagio indicate nel Dpcm del 04.03.2020.

Qualora il candidato sia impossibilitato a prendere parte alla seduta dovrà comunicarlo e motivarlo alla segreteria studenti, scrivendo a: direzioneaccademica@unilink.it.

AGGIORNAMENTO 11 MARZO

A seguito delle nuove direttive vi comunichiamo che a tutti gli studenti sarà data la possibilità di discussione della tesi in via telematica.
Per chi vorrà e solo per i residenti/ domiciliati a Roma è fatta salva la possibilità di discussione presso l'Ateneo senza però alcun ospite.
Non sarà quindi permesso l'accesso all'Ateneo ad alcuna persona ad esclusione del candidato.

 

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati, quando disponibili, su questa pagina.

Indicazioni per lo svolgimento degli esami a distanza 

Indicazioni per lo svolgimento delle lezioni a distanza

 

Testo del Dcpm 4 marzo 2020

Siti web di riferimento:

Ministero della Salute

Ministero dell’Istruzione e Ministero dell’Università e della Ricerca

Istituto Superiore di Sanità

CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

 


 


Tags

coronavirus | corsi di laurea | covid-19 | lezioni a distanza | master | SMART EDUCATION | streaming