Percorso di formazione sul Design Thinking

Design Thinking

Il centro di ricerca DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) della Link Campus University, in collaborazione con Esri Italia, organizza il percorso di formazione "Il design thinking per i decisori pubblici". Obiettivo del corso è quello di sensibilizzare chi lavora nel progettare soluzioni per città e territori, sugli strumenti di analisi e di progettazione partecipata, al fine di individuare soluzioni condivise per problemi complessi.

Il corso partirà nel mese di gennaio 2020 e avrà una durata di 9 incontri, secondo il calendario presente nella locandina in allegato. Ogni incontro avrà la durata di 4 ore e sarà focalizzato su uno specifico aspetto dell'approccio del design thinking. Ogni lezione unirà una parte teorica iniziale, durante la quale si apprendono tecniche utili e si studieranno alcune best practice sull'argomento, ad una parte laboratoriale, durante la quale si applicheranno gli strumenti appresi.

E' possibile partecipare al singolo incontro o a tutto il corso.

Per iscriversi, occorre compilare il form di seguito: https://forms.gle/eQ4sv6noeMf2uW1s9

Calendario Gennaio-Aprile 2020

Scarica la locandina.

foto dei partecipanti al workshop