SPORT

Gli studenti dell'Università degli Studi Link Campus University partecipano al campionato di Calcio a 11 maschile e al Campionato di Volley misto del Torneo delle Università di Roma.

Calcio

Il Torneo delle Università di Roma è un campionato interuniversitario promosso dall'Università degli Studi Link Campus University insieme alle università John Cabot, Luiss, Roma Tre, La Sapienza, Tor Vergata, Università degli Studi di Roma "Foro Italico" - Istituto Universitario Di Scienze Motorie, La Cattolica, Campus Biomedico, una rappresentanza degli Erasmus Romani e American University.

Per maggiori informazioni su calendari, squadre e novità, visitate il sito ufficiale del Torneo delle Università di Roma.

La squadra di Calcio della Link Campus University ha vinto la dodicesima edizione (2016-2017) del Campionato di calcio a 11 delle Università di Roma

Pallavolo

Foto volleyLa squadra di Volley misto dell'Università degli Studi Link Campus University si è aggiudicata il titolo di campione del torneo 2014/2015 battendo la squadra del Foro Italico. La squadra ha inoltre ricevuto il riconoscimento allo studente Valerio Randazzo come Miglior giocatore del torneo.

La squadra maschile del Calcio a 11, che aveva conseguito per ben due anni consecutivi il secondo posto,  ha vinto nel 2017, per la prima volta nella sua storia, il campionato di calcio a 11 delle Università romane, giunto alla dodicesima edizione. L’Ateneo di via Casale di San Pio V ha infatti battuto in finale la Luiss. Un match sofferto, terminato a reti inviolate anche dopo i tempi supplementari. Decisivi dunque i rigori. Determinate per il successo quello trasformato dal portiere Stefano Bolaffi. “È una grande gioia -afferma mister Achille Patrizi. Credo che i miei ragazzi abbiano ottenuto quello che meritano. La vittoria giunge infatti dopo molti mesi di duro lavoro e di faticosi allenamenti. Abbiamo così cancellato le due finali perse negli anni scorsi che ci avevano lasciato un po’ di amaro in bocca”.