Il prof Umberto Saccone è il nuovo Direttore del Master di Intelligence e Security di Link Campus University

umberto saccone

Il CdA della Università Link Campus University, all’unanimità, ha nominato il Prof. Umberto Saccone nuovo Direttore del Master di II livello in Intelligence e Security giunto quest’anno alla sua XIV edizione.

Il prof. Saccone –  ufficiale dell’Arma dei Carabinieri –  ha lavorato per 25 anni come dirigente del SISMI sino al 2006. Dal 2006 al 2015 è stato Senior Vice President di ENI e Direttore della Security. Presidente di IFI Advisory con una vastissima esperienza nel settore della sicurezza, insegna al Master Intelligence e Sicurezza di Link Campus dall’anno accademico 2014-2015. Il Professor Umberto Saccone sostituisce il Prof. Marco Mayer che ha diretto il Master dal dicembre 2015 ad oggi.

Il Professor Mayer continuerà l’attività di  ricerca e didattica nell’ ambito del Master concentrando l’attenzione in particolare sul tema  Global Health e Sicurezza Nazionale, oltre a proseguire all’insegnamento in numerosi atenei

“Si tratta di un ricambio fisiologico (deciso da tempo, ma ritardato di qualche mese dalla pandemia)” ha dichiarato Mayer. ” Sono molto grato ai vertici dell’Ateneo per la grande libertà con cui ho potuto lavorare in questi anni in un settore didattico di recente istituzione  e particolarmente complesso.

“Desidero cogliere questa occasione per ringraziare per la loro preziosa collaborazione tutte le autorità civili e militari per il loro contributo decisivo per il successo del Master. Sono infine particolarmente felice di passare il testimone a Umberto Saccone. La  sua grande esperienza in ambito  pubblico  e privato è davvero essenziale in un momento difficile come questo in cui le potenziali minacce di attori ostili possono mettere a rischio grande patrimonio industriale e tecnologico del Sistema Italia”


Tags

master in intelligence | umberto saccone