Ateneo

Flavia Zorzi Giustiniani

Flavia Zorzi Giustiniani

Professore Associato

Università degli studi Link Campus University - Roma

f.zorzigiustiniani@unilink.it

Course Catalogue

ORCID: https://orcid.org/0000-0002-2951-8191

Flavia Zorzi Giustiniani è Professoressa associata di Diritto dell’Unione Europea (IUS/14) presso l’Università degli Studi Link di Roma, Facoltà di Giurisprudenza. È titolare del Modulo Jean Monnet "The EU approach to crossborder health threats” (EUCrossHealth, 2023-2026).

È anche docente a contratto di Diritto internazionale e Diritto internazionale della società digitale presso l’Università Uninettuno, nonché di Diritto dell’Unione europea presso l’Università eCampus.

È Membro del Comitato Scientifico di diritto internazionale umanitario della Croce Rossa Italiana e socia dell’International Law Association (ILA), dell’Associazione italiana degli studiosi di diritto dell'Unione europea (AISDUE) e della Società italiana di diritto internazionale (SIDI).

È autrice di due monografie (Le Nazioni Unite e l’assistenza umanitaria, Editoriale Scientifica, 2008; International Law in Disaster Scenarios, Springer, 2021) e di un’opera collettanea (Routledge Handbook of Human Rights and Disasters, Routledge, 2018), nonché di numerosi saggi, commenti e note a sentenza nelle principali riviste giuridiche italiane e internazionali.

Download PDF Curriculum Vitae


ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.