TFA e Mondo Scuola

Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità – IX ciclo

Corsi TFA sostegno IX ciclo: assegnati 2.500 posti per gli insegnanti di sostegno.

La Link Campus University per l’a.a. 2023/2024 istituisce la selezione, per titoli ed esami, per l’ammissione ai Corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività̀ di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado, istituiti presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, ai sensi del DM 583 del 29 marzo 2024.

Leggi il Bando  della Link Campus University per l’ammissione al corso per il sostegno
(Se non visualizzi correttamente il Bando vai alla versione html oppure cambia browser).

Nella presente pagina vi sono le informazioni relative alle modalità di iscrizione alla Procedura Selettiva; la procedura per iscriversi al TFA sostegno Soprannumerari è invece presente sul seguente link.

Per accedere alla procedura di presentazione della domanda di partecipazione è necessario collegarsi alla piattaforma PICA andando al seguente link.

Se l’utente accede per la prima volta, dovrà effettuare una nuova registrazione inserendo tutti i dati richiesti nel form. Conclusa la registrazione, sarà possibile accedere alla procedura per presentare la domanda di partecipazione.

Per iscriversi alla procedura selettiva clicca sul seguente link: Iscrizione

Per ulteriori indicazioni per la procedura di iscrizione attraverso il sistema pica.cineca.it clicca sul link o segui le istruzioni della guida all'iscrizione.

ATTENZIONE: si ricorda a tutti gli interessati che, ai fini della valida presentazione della domanda, NON è sufficiente accedere al sistema ed effettuare il pagamento ma occorre anche chiudere la procedura cliccando sul tasto "Presenta/Submit"

La procedura dev'essere chiusa entro e non oltre le ore 23.59 del 30/04/2024.

Si rammenta che la chiusura della procedura è condizione necessaria per essere ammessi e pertanto chi non effettua l'operazione descritta non sarà ammesso anche qualora avesse già versato il contributo di partecipazione.

Il pagamento del contributo di partecipazione può essere effettuato nella procedura di iscrizione tramite PagoPA. Per chi non potesse utilizzare PagoPA è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario:

Di seguito le coordinate bancarie:

Banca: Banca Popolare Emilia Romagna Suc."A" - Via XX Settembre 37 - Roma (Italy)

c/c N.: # 000002287891 - intestato a Link Campus University

IBAN: IT59 K 05387 03201 000002287891

CAUSALE: Cognome/Nome/Codice Fiscale/TFA IX Ciclo (indicare il grado)

PER CHI NON PAGA CON PAGOPA SI RICORDA CHE LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO EFFETTUATO VA ALLEGATA ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, UTILIZZANDO SEMPRE LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ATTRAVERSO IL SISTEMA PICA.CINECA.IT SOPRA INDICATA, PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLA STESSA.

N.B.: in caso di partecipazione a più procedure è obbligatorio effettuare pagamenti distinti per ciascuna procedura.

Per problemi tecnici cliccare sulla voce “Supporto” presente in fondo alla pagina pica.cineca.it/unilink

Sarà possibile procedere con le domande di partecipazione dalle ore 16.00 del 12/04/2024.

Segreteria TFA - Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità

Email:  segreteria.tfa@unilink.it