Studenti

Iniziative di introduzione alle professioni e alle prospettive del mondo del lavoro

L’Ateneo organizza - con le imprese e/o enti partner- seminari e incontri dedicati all’approfondimento di temi di attualità e di strumenti innovativi, con lo scopo di approfondire le conoscenze/competenze nei settori di studio e ricerca dell’Ateneo, di confrontarsi con operatori specializzati del mondo del lavoro, di facilitare l’inserimento, e/o la crescita professionale, dei propri studenti nel mondo del lavoro, di introdurre i percorsi di studio professionalizzanti (magistrali e postgraduate).

Tali attività, in molti casi trasversali rispetto alle singole aree disciplinari, qualificano l'Università quale centro propulsore di pensiero critico, in grado di collocarsi sulle frontiere del sapere ma anche del saper essere e saper fare.

Tale azione è focalizzata sull’orientamento in itinere e in uscita.

• Job drink – Dicembre 2022 - Presentazione delle professioni emergenti e dei percorsi Magistrali di Economia, Comunicazione Digitale e Studi Strategici.
  • Job drink – Aprile 2023 – Presentazione delle professioni innovative nel settore politica e sicurezza e del percorso Magistrale in Studi Strategici.