Chi Siamo

L’Università degli Studi LINK è un Ateneo moderno dal cuore antico, una comunità aperta e inclusiva che propone un progetto educativo multidisciplinare in grado di accrescere la cultura e le competenze degli studenti, ma anche di offrire strumenti concreti per scoprire i propri talenti e affrontare le sfide del mondo del lavoro.

Attraverso un’offerta formativa innovativa, frutto anche di un rapporto costante con le imprese e le istituzioni, l’Università degli Studi LINK rende i ragazzi protagonisti del loro percorso umano, culturale e professionale.

Un Ateneo che mette insieme sistema della conoscenza, sistema produttivo, sistema di ricerca e sviluppo, per promuovere talenti creativi e scientifici, generatori di opportunità e di nuove prospettive.

Studiare in un’Università dalla forte carica innovativa, sperimentare concretamente le proprie attitudini e contemporaneamente vivere in un contesto di rara bellezza aiuta a valorizzare al meglio lo sviluppo di capacità e di abilità essenziali per crescere umanamente e professionalmente e per diventare competitivi in un mondo in continuo cambiamento.

L’Università degli Studi LINK è emanazione della Fondazione Link Campus University che ne assicura il perseguimento dei fini istituzionali, provvede all’organizzazione di tutti i servizi necessari al funzionamento sia delle sedi che delle attività di didattica e ricerca dell’università, ai sensi del proprio Statuto, anche attraverso l’affidamento degli stessi a Global Education Management S.p.A., che provvede alla logistica e a tutto quanto necessario al funzionamento.