Ateneo

Ricerca

L’Università degli Studi LINK attribuisce alle attività di ricerca un ruolo sempre più significativo nel contesto delle attività volte a favorire lo sviluppo dell’Ateneo, promuovendo l’eccellenza scientifica e l’innovazione per contribuire al progresso della conoscenza e al benessere della società. 

Attraverso un ampio network di collaborazioni con Atenei, e Istituti di Ricerca, organizzazioni e imprese, nazionali e internazionali, l’Università degli Studi Link investe costantemente nella partecipazione a reti infrastrutturali europee ed internazionali e nella valorizzazione della collaborazione tra ricercatori dei differenti settori scientifico disciplinari, supportando e incentivando la presentazione di proposte progettuali multidisciplinari, e di forte impatto sociale, con focus sulle linee di finanziamento europee. 

Le attività di ricerca sono presidiate dai Dipartimenti e dai Centri di Ricerca.

L’Ufficio Ricerca si occupa trasversalmente del coordinamento delle attività inerenti la ricerca di Ateneo supportando e gestendo le progettualità dei ricercatori/docenti nell’ambito dei bandi competitivi e della consulenza specialistica.

L’Ufficio si interfaccia e gestisce le istanze del corpo accademico in sinergia con la governance di Ateneo al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi strategici e in coerenza con le aree di attività individuate.

Maggiori informazioni sulle attività di ricerca di Ateneo sono reperibili all’indirizzo: https://research.unilink.it/ e sulle banche dati istituzionali: