TFA e Mondo Scuola

Bando TFA

Bando per l’ammissione ai percorsi di formazione per conseguire la “Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità” (DM n. 95 del 12/02/2020)

Art. 1 - Selezione per l’ammissione ai Corsi

Art.2 - Posti disponibili

Art. 3 – Requisiti di ammissione

Art. 4 – Incompatibilità

Art. 5 – Selezione e termini di scadenza

Art. 6 - Candidati/e con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Art. 7 - Prove di accesso

Art. 8 - Obblighi dei candidati e delle candidate

Art. 9 - Titoli valutabili

Art. 10 - Commissione esaminatrice

Art. 11 – Graduatoria

Art. 12 - Posti in soprannumero

Art. 13 - Iscrizione ai corsi

Art. 14 - Tasse di iscrizione

Art. 15 - Responsabile del Procedimento

Art. 16 - Informativa e privacy

Art. 17 - Contatti utili

Art. 1 - Selezione per l’ammissione ai Corsi

È indetta per l’a.a. 2019/2020 la selezione, per titoli ed esami, per l’ammissione ai Corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, istituiti presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, ai sensi del DM n. 948 del 01 dicembre 2016, ai sensi del DM 8 febbraio 2019, n. 92 e del DM 12 febbraio 2020, n. 95, in attuazione del DM n. 249 del 10 settembre 2010 e del DM 30 settembre 2011.

Registrazione al portale di Segreteria studenti e procedure on line

Tutte le istruzioni per lo svolgimento delle procedure indicate nel presente bando sono pubblicate alla pagina

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli- alunni-con-disabilita/

Per accedere a tutte le procedure descritte nel presente bando è necessario effettuare preventivamente la registrazione ai Servizi On Line (SOL) di Segreteria al seguente link https://unilink.gomp.it

Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata personale e a tutti i servizi online attivati dalla Segreteria.

Nel caso in cui si riscontrassero problemi tecnici relativi alla registrazione, all’accesso o allo svolgimento delle procedure online, si può richiedere assistenza al link:

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli-alunni- con-disabilita/

 

Art.2 - Posti disponibili

  1. Il numero di posti disponibili per ciascun ordine e grado di scuola assegnati all’Università degli Studi “Link Campus University”, in conformità con la programmazione degli accessi definita dall’allegato A al decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca del 12 febbraio 2020, n.95, è il seguente:
    • 75 posti per la specializzazione alle attività di sostegno nella scuola dell’infanzia;
    • 75 posti per la specializzazione alle attività di sostegno nella scuola primaria;
    • 100 posti per la specializzazione alle attività di sostegno nella scuola secondaria di I grado;
    • 200 posti per la specializzazione alle attività di sostegno nella scuola secondaria di II grado;

per un totale di 450 posti.

 

Art. 3 – Requisiti di ammissione

 Ai sensi della normativa vigente, sono ammessi a partecipare alle procedure di cui al presente decreto coloro i quali sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

a. per i percorsi di Specializzazione sul Sostegno per la Scuola dell'Infanzia Primaria, titolo di abilitazione all'insegnamento conseguito presso i Corsi di Laurea in Scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all'estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente; diploma magistrale, ivi compreso il diploma sperimentale a indirizzo psicopedagogico, con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli Istituti Magistrali o analogo titolo di abilitazione conseguito all'estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l'anno scolastico 2001/2002;

b. per i percorsi di Specializzazione sul Sostegno per la Scuola Secondaria di II grado, il possesso dei requisiti previsti al comma 1 o al comma 2 dell'articolo 5 del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 59 modificato dalla legge n.145/2018 art.1 comma 792, con riferimento alle procedure distinte per la Scuola Secondaria di I o II grado, nonché gli analoghi titoli di abilitazione conseguiti all'estero e riconosciuti in Italia ai sensi della normativa vigente.
I requisiti previsti dall'articolo 5, comma 2, del Decreto Legislativo n. 59/2017 per i posti di insegnante tecnico - pratico sono richiesti per la partecipazione ai percorsi di Specializzazione sul Sostegno banditi successivamente all'anno scolastico 2024/2025. Sino ad allora rimangono fermi i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di classi di concorso.
Sono altresì ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito il titolo abilitante all'estero, abbiano presentato la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, entro la data termine per la presentazione delle istanze per la partecipazione alla specifica procedura di selezione.

 

Il possesso dei titoli di ammissione del presente articolo è autocertificato, ai sensi della legge n. 183 del 12 novembre 2011, tramite la procedura on line, contestualmente alla presentazione della domanda.

 

L’Università può adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro i cui titoli non risultassero validi alla verifica.

 

Art. 4 – Incompatibilità

La frequenza dei Corsi di Specializzazione per il Sostegno agli alunni con disabilità è incompatibile con l’iscrizione a corsi di Dottorato di Ricerca e a qualsiasi altro corso che dia diritto all’acquisizione di crediti formativi universitari o accademici ai sensi dell'art. 3 comma 6 del D.M. n. 249 del 10 settembre 2010. Chi fosse già iscritto a uno di tali corsi, deve presentare, prima dell’immatricolazione, istanza di sospensione del precedente percorso formativo alla segreteria studenti di riferimento.

 

Art. 5 – Selezione e termini di scadenza

 La partecipazione alla selezione è subordinata, pena l’esclusione:

  1. alla presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente con procedura online. La procedura informatica sarà attivata entro il 24/02/2020, con avviso pubblicato sul sito dell’Università degli Studi “Link Campus University”, alla pagina:

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli- alunni-con-disabilita/

 

La scadenza per l’iscrizione alla prova è fissata alle ore 15:00 del 24 Marzo 2020.

  1. Al versamento del contributo di 150,00 euro per l’iscrizione alla selezione.

L’avviso di pagamento (bollettino) è scaricabile a conclusione della presentazione online della domanda di iscrizione alla selezione.

I candidati con disabilità superiore al 66% sono esentati dal pagamento del contributo di iscrizione alla selezione.
La tassa di iscrizione non è in nessun caso rimborsabile.
La ricevuta del versamento deve essere portata con sé il giorno di svolgimento del test preliminare ed eventualmente esibita su richiesta al personale addetto all’identificazione.
Si raccomanda di verificare il corretto completamento di tutte le fasi della procedura online, UNICO procedimento di iscrizione alla selezione.

 

Art. 6 - Candidati/e con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Coloro i quali si trovano in situazione di disabilità ai sensi della L. 104/1992 e successive modificazioni e integrazioni, o con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA) ai sensi della L. 170/2010 e relative linee guida, devono fare esplicita richiesta degli ausili, strumenti compensativi e misure dispensative necessari per sostenere la prova.

Tale richiesta va effettuata online contestualmente all’iscrizione alla prova: è necessario compilare la sezione “Richiesta di ausilio” e allegare la certificazione relativa al proprio stato di invalidità, handicap o DSA rilasciata dal competente ente pubblico.

I candidati e le candidate con disabilità o con DSA residenti in paesi esteri devono presentare la certificazione attestante lo stato di disabilità o di DSA rilasciata nel paese di residenza, accompagnata da una traduzione giurata in lingua italiana o in lingua inglese.

 

Art. 7 - Prove di accesso

È prevista una prova di accesso per ciascun ordine e grado di scuola.

La prova di accesso è volta a verificare, unitamente alla capacità di argomentazione e al corretto uso della lingua, il possesso di:

a. competenze didattiche (diversificate in funzione dell’ordine e grado della scuola);

b. competenze su empatia e intelligenza emotiva;

c. competenze su creatività e pensiero divergente;

d. competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni

 

La prova di accesso si articola in:

a. un test preliminare;

b. una prova scritta;

c. una prova

La prova di accesso riguarda:

  • competenze socio-psico-pedagogiche diversificate per ordine e grado di scuola;
  • competenze su intelligenza emotiva: riconoscimento e comprensione di emozioni, stati d’animo e sentimenti dell’alunno; aiuto all’alunno per un’espressione e regolazione adeguata dei principali stati affettivi; capacità di autoanalisi delle proprie dimensioni emotive nella relazione educativa e didattica;
  • competenze su creatività e pensiero divergente, riferite al saper generare strategie innovative e originali tanto in ambito verbale linguistico e logico matematico quanto attraverso i linguaggi visivo, motorio e non verbale;
  • competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia scolastica: il Piano dell’Offerta Formativa, l’autonomia didattica, l’autonomia organizzativa, l’autonomia di ricerca, sperimentazione e sviluppo, le reti di scuole; le modalità di autoanalisi e le proposte di auto-miglioramento di Istituto; la documentazione; gli Organi collegiali: compiti e ruolo del Consiglio di Istituto del Collegio dei docenti e del Consiglio di Classe o Team docenti, del Consiglio di Interclasse; forme di collaborazione interistituzionale, di attivazione delle risorse del territorio, di informazione e coinvolgimento delle famiglie. Compito e ruolo delle famiglie.

a. Test preliminare

 Il test preliminare è costituito da 60 (sessanta) quesiti formulati con 5 (cinque) opzioni di risposta, fra le quali individuarne una soltanto. Almeno 20 dei predetti quesiti sono volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana. La risposta corretta a ogni domanda vale 0,5 punti, la mancata risposta o la risposta errata vale 0 (zero) punti. Il test ha la durata di due ore. La valutazione è espressa in trentesimi.

Le date di svolgimento dei test preliminari sono state fissate dal DM n.95 del 12/02/2020 per tutti gli indirizzi della specializzazione nei giorni 2 e 3 aprile 2020 con le modalità di seguito indicate:

  • Scuola dell’Infanzia, mattina del 2 aprile 2020,
  • Scuola Primaria, pomeriggio del 2 aprile 2020;
  • Scuola Secondaria I grado, mattina del 3 aprile 2020;
  • Scuola Secondaria II grado, pomeriggio del 3 aprile

Salvo eventuali proroghe da provvedimenti e/o decreti ministeriali.

I dettagli relativi alle sedi e le modalità di svolgimento delle procedure di identificazione e di ingresso in aula saranno resi noti cinque giorni prima delle prove mediante pubblicazione sul sito dell’Università degli Studi “Link Campus University”, alla pagina:

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli- alunni-con-disabilita/

La sede di svolgimento del test sarà determinata sulla base delle domande di partecipazione pervenute e potrà collocarsi anche al di fuori della sede dell’Università degli Studi “Link Campus University”. L’Università degli Studi “Link Campus University” affiderà lo svolgimento delle prove ad una società esterna.

L’esito della propria prova potrà essere verificato online dalla propria area riservata entro i 15 giorni successivi alla data di svolgimento del test.

È ammesso alla prova scritta un numero di candidate/i pari al doppio del numero dei posti messi a concorso, secondo la graduatoria di merito. Sono altresì ammessi alla prova scritta coloro che, all'esito della prova preselettiva, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell'ultimo degli ammessi.

L’elenco degli ammessi alla prova scritta con l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui si svolgerà la prova medesima, sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Università, alla pagina:

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli- alunni-con-disabilita/

entro i 10 giorni successivi alla data di pubblicazione delle graduatorie di merito relative al test preliminare.
Tale pubblicazione avrà valore di notifica nei confronti dei partecipanti alla prova.
L’assenza del candidato al test preliminare sarà considerata quale rinuncia alla selezione, qualunque ne sia la causa.

b. Prova scritta

La prova scritta, suddivisa per ordine e grado di scuola, ha per oggetto una o più tematiche tra quelle previste per il test preliminare di cui all’allegato C (art. 2) del DM 30 settembre 2011.

La prova scritta consiste in domande a risposta aperta.

La valutazione della prova scritta è espressa in trentesimi.

Per essere ammesso alla prova orale il candidato deve conseguire una votazione non inferiore a 21/30.

Gli esiti della prova scritta e l’elenco degli ammessi alla prova orale, con contestuale indicazione di luogo, giorno e ora in cui si svolgerà il colloquio, saranno resi noti almeno 7 giorni prima della data prevista per lo svolgimento della prova orale, mediante pubblicazione sul sito dell’Università degli Studi “Link Campus University” alla pagina:

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli-alunni-con-disabilita/

Tale pubblicazione avrà valore di notifica nei confronti dei partecipanti alla prova.
L’assenza del candidato alla prova scritta sarà considerata quale rinuncia alla selezione, qualunque ne sia la causa.

c. Prova orale

La prova orale si svolgerà secondo il calendario che sarà reso noto contestualmente alla pubblicazione dell’elenco degli ammessi. La prova orale verte sui contenuti della prova scritta e su questioni motivazionali.

La valutazione è espressa in trentesimi.

La prova è superata se il candidato riporta una votazione non inferiore a 21/30.

Gli esiti della prova orale saranno resi noti alla fine di ogni sessione mediante affissione presso la sede di svolgimento dei colloqui.

L’assenza del candidato alla prova orale sarà considerata quale rinuncia alla selezione, qualunque ne sia la causa.

 

Art. 8 - Obblighi dei candidati e delle candidate

Per sostenere le prove d’esame bisogna presentarsi, per le operazioni di appello e di identificazione, nelle sedi e negli orari indicati dall’Università alla seguente pagina:

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli-alunni-con-disabilita/

È possibile accedere all’aula in cui si svolge la prova soltanto dopo le procedure di identificazione, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità. Coloro che si presentassero senza documenti, o con documenti non validi, oppure in ritardo, non sono ammessi.

Qualora il proprio nominativo non risultasse nell’elenco dei partecipanti alla prova predisposto dall’Università, si può certificare l’avvenuta iscrizione esibendo la ricevuta del versamento del contributo di cui all’art. 5 del presente Bando.

Le prove devono essere svolte secondo le istruzioni che saranno impartite dalla Commissione esaminatrice rispettando gli obblighi previsti nel presente articolo, pena l’esclusione dalle procedure selettive.

Durante il test preliminare e la prova scritta i candidati devono:

  • fare uso esclusivamente del materiale fornito dalla Commissione, compreso quello per la compilazione della prova (pennarello e/o penna a sfera);
  • compilare la scheda anagrafica e sottoscriverla;
  • consegnare alla Commissione esaminatrice tutto il materiale ricevuto, a conclusione del test e della prova

I candidati e le candidate non possono, a pena di esclusione:

  • comunicare fra loro verbalmente o per iscritto, ovvero mettersi in relazione con altri, salvo che con i componenti della Commissione esaminatrice;
  • introdurre in aula appunti manoscritti, testi di qualunque specie, calcolatrici, telefoni cellulari e quant’altro venga comunicato prima dell’inizio della

 

Art. 9 - Titoli valutabili

I titoli culturali, professionali e scientifici valutabili ai fini della graduatoria finale devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando.

Dalla pubblicazione degli esiti della prova scritta, i soli ammessi alla prova orale sono tenuti a inserire online dalla propria area riservata i titoli valutabili secondo i termini indicati a partire dalla pagina:

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli-alunni-con-disabilita/

Il punteggio massimo attribuibile ai titoli valutabili è di 10 punti, assegnati secondo le modalità di seguito riportate:

  • 1 punto per ogni anno scolastico (180 giorni anche non continuativi) di servizio di insegnamento fino a un massimo di 5 punti;
  • 2 punti per il possesso del titolo di Dottore di ricerca;
  • 1 punto per il possesso di almeno due tra lauree vecchio ordinamento, lauree specialistiche o lauree

È possibile valutare, per ogni anno accademico, uno solo dei seguenti titoli:

  • 0,5 punti per ogni diploma di perfezionamento oppure master universitario di almeno 60 CFU (1.500 ore) fino a un massimo di 2 punti;
  • 0,25 punti per ogni attestato di corso di perfezionamento universitario e/o di alta formazione di almeno 30 CFU fino a un massimo di 1 punto.

 

Art. 10 - Commissione esaminatrice

 La Commissione esaminatrice per ogni ordine e grado di scuola è nominata con Decreto del Rettore. Durante lo svolgimento delle prove, la commissione può avvalersi dell'assistenza di personale amministrativo per il supporto allo svolgimento delle stesse nonché alla vigilanza e all'identificazione dei candidati.

Art. 11 – Graduatoria

Per ogni ordine e grado di scuola, la Commissione formula una graduatoria finale unica degli ammessi al corso, determinata dalla somma dei punteggi conseguiti nel test preliminare, nella prova scritta, nella prova orale e del punteggio attribuito all’esito della valutazione dei titoli.

In caso di parità di punteggio, prevale chi abbia una maggiore anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle scuole. In caso di ulteriore parità, ovvero nel caso di quanti non abbiano svolto il predetto servizio, prevale il candidato o la candidata anagraficamente più giovane.

È ammesso al Corso, secondo l’ordine della graduatoria, un numero di candidate/i non superiore al numero dei posti disponibili.

Le graduatorie saranno pubblicate entro 10 giorni dall’espletamento della prova orale alla pagina: https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli-alunni-con-disabilita/

 

Nel caso in cui la graduatoria degli ammessi risulti composta da un numero di candidate/i inferiore al numero di posti messi a bando, si procederà ad integrarla con soggetti, collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei, che ne facciano specifica richiesta, a loro volta graduati secondo i criteri stabiliti nel presente bando e ammessi dall’Ateneo sino ad esaurimento dei posti disponibili. A tal fine saranno rese note le modalità delle istanze sul sito istituzionale dell’Università contestualmente alla pubblicazione della graduatoria finale degli ammessi al corso.

 

Art. 12 - Posti in soprannumero

Ai sensi dell’art.4 c.4 del DM 92/2019, sono altresì ammessi in soprannumero ai relativi percorsi, con procedura di preiscrizione (https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le- attivita-di-sostegno-didattico-agli-alunni-con-disabilita/)

coloro che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione:

 

  1. abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
  2. siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
  3. siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione

 

I soprannumerari devono preiscriversi e devono versare un contributo di preiscrizione di 100,00 euro, esclusivamente a mezzo dei servizi on-line di Segreteria al seguente link https://unilink.gomp.it

 

La preiscrizione è possibile dal 24 febbraio 2020 fino alle ore 15:00 del 24 marzo 2020.
Saranno accolte le richieste di tutti i preiscritti che hanno conseguito l’idoneità presso altre università del Lazio in base alla disponibilità dei posti residui che saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di preiscrizione.
Saranno accolte le richieste di tutti i preiscritti che hanno conseguito l’idoneità presso università di altre regioni in base alla disponibilità degli ulteriori posti residui che saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di preiscrizione.

Il contributo di preiscrizione di 100,00 euro sarà detratto dalla tassa di iscrizione una volta formalizzata l’immatricolazione al corso. Tale contributo sarà rimborsato solo nel caso in cui non sarà possibile l’immatricolazione presso l’ Università degli Studi “Link Campus University” per mancanza di posti disponibili.

 

Art. 13 - Iscrizione ai corsi

Coloro i quali risultano collocati in posizione utile dovranno effettuare l’iscrizione online dalla propria area riservata entro i termini perentori indicati dall’Università sul sito istituzionale alla pagina https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico-agli- alunni-con-disabilita/

In caso di collocamento in posizione utile in graduatoria in più ordini e gradi di scuola, si deve optare per l’iscrizione a un solo corso.

 

Percorsi abbreviati

Ai sensi dell’art. 3 c.5 del D.M. 92/2019 l’Ateneo predispone percorsi abbreviati, finalizzati all'acquisizione del titolo, per i soggetti che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro ordine e grado di istruzione e risultino utilmente collocati in graduatoria di merito, ovvero ammessi in soprannumero ai sensi dell’art. 4 c.4 del D.M. 92/2019.
Ai fini di cui al comma precedente, l’Ateneo valuta le competenze già acquisite e predispone i relativi percorsi, fermo restando l'obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratorio e i 12 crediti di tirocinio, espressamente previsti dal D.M. sostegno, come diversificati per ordine e grado di istruzione.

 

Art. 14 - Tasse di iscrizione

La tassa di iscrizione al corso è fissata in euro 3.000,00 più imposta fissa di bollo di 16 euro. È prevista la seguente rateizzazione dell’importo: prima rata euro 1.500,00 più imposta fissa di bollo di 16 euro; seconda rata euro 750,00; terza rata euro 750,00.

La tassa di iscrizione relativa ai percorsi abbreviati destinati a coloro i quali hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro ordine e grado di istruzione e risultino utilmente collocati in graduatoria di merito è fissata in euro 1.800,00 più imposta fissa di bollo di 16 euro. È prevista la seguente rateizzazione dell’importo: prima rata euro 900,00 più imposta fissa di bollo di 16 euro; seconda rata euro 450,00; terza rata euro 450,00.

Gli ammessi con disabilità pari o superiore al 66% sono esonerati dal pagamento della tassa di iscrizione e sono tenuti esclusivamente al pagamento dell’imposta fissa di bollo di 16 euro.

 

Art. 15 - Responsabile del Procedimento

 Ai sensi della legge n. 241 del 7 agosto 1990, e successive modifiche e integrazioni, il responsabile del procedimento è il dott. Achille Patrizi.

 

Art. 16 - Informativa e privacy

 Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si informa che i dati personali forniti dai candidati e dalle candidate saranno trattati in osservanza alle disposizioni di legge in materia di tutela della privacy. L'Informativa sul trattamento dei dati personali redatta dall'Università degli Studi “Link Campus University” ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 e del D. Lgs 101/2018 è pubblicata sul sito https://www.unilink.it/privacy/

Titolare del trattamento dei dati personali è l'Università degli Studi “Link Campus University” nella persona del suo rappresentante legale. Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è la dott.ssa Giulia Scotti (mail: rdp@unilink.it – pec lcu@pec.unilink.it ).

 

Art. 17 - Contatti utili

 Sito Web https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico- agli-alunni-con-disabilita/

 

Area Studenti

Registrazione/iscrizione https://unilink.gomp.it

 

Per problemi e/o informazioni di natura amministrativa relativamente alle procedure di iscrizione:

https://www.unilink.it/corso-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno-didattico- agli-alunni-con-disabilita/

 

Sportello Sostegno – Ufficio Orientamento per TFA

 

Università degli Studi “Link Campus University” Via del Casale di San Pio V, 44 – 00165 Roma.

Tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. CONTATTI TELEFONICI (06.94805070)

 

URP

Università degli Studi “Link Campus University” Ufficio Relazioni con il Pubblico

Via del Casale di San Pio V, 44 – 00165 Roma

 

Posta elettronica e-mail tfa@unilink.itinfotfa@unilink.it ; pec lcu@pec.unilink.it

 

 

Il Rettore

(Prof. Claudio Roveda)

 

 

 

Bando pubblicato con Decreto Rettorale n. 504/2020 Prot. n. 199/2020 del 24/02/2020