
Ricercatore
Università degli Studi Link Campus University - Roma
Amarildo Smakaj è Ricercatore a tempo determinato in Ortopedia e Traumatologia (MED/19A, Malattie dell’Apparato Locomotore) presso la Link Campus University di Roma. Svolge attività clinica e chirurgica presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – sede Gianicolo, nell’Unità di Traumatologia e Chirurgia Ortopedica Specialistica. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila con il massimo dei voti e ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Agostino Gemelli, anch’essa con il massimo dei voti. Attualmente frequenta il Dottorato di Ricerca in Biotecnologie Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale presso l’Università degli Studi di Roma TorVergata.
Ha completato un Master di II livello in Ortoplastica e conseguito il Diploma di Tecniche Microchirurgiche della Società Italiana di Microchirurgia (SIM). Ha inoltre concluso i corsi AO (base, avanzato e Master del bacino) e l’intero percorso EPOS BAT Trilogy, ottenendo il Diploma in Ortopedia Pediatrica.
È membro della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), dove fa parte del Comitato sulla Fragilità Ossea, membro AO Trauma, della Società Italiana di Microchirurgia (SIM) e della European Paediatric Orthopaedic Society (EPOS). Dal 2023 è Editorial Board Member di Journal of Orthopaedics (Elsevier), BMC Surgery e BMC Musculoskeletal Disorders.
Svolge inoltre attività accademica come Docente a contratto in Malattie dell’Apparato Locomotore presso l’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” in Albania.
I principali ambiti di ricerca comprendono la traumatologia complessa dell’adulto e del paziente pediatrico, le tecniche di ortoplastica, la microchirurgia ricostruttiva in ambito ortopedico e l’ortopedia
oncologica pediatrica
ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.
