Ateneo

Elezioni Rappresentanze Studentesche

Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 4 febbraio 2022, n. 154, ha indetto, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari:

  • 28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2021 – 2022, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa;
  • 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n.270;
  • 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n. 270.

L’Ordinanza Ministeriale del 4 febbraio 2022, n. 154 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:

https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cnsu/elezioni-cnsu/elezioni-2022

Si rende noto che, in data 18 marzo 2022, sono stati resi disponibili gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma e presso la sede decentrata dell’Ateneo sita a Napoli, Via Cesare Battisti, 15.

Modulo rappresentanti di lista seggio:

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 2 maggio 2022

Scarica il modulo 

Liste e candidati:

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 6 maggio 2022

Scarica Liste e candidati del III distretto

Scarica Liste e candidati del IV distretto

 

Seggi elettorali:

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022

 

Si rende noto che, presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma, il seggio elettorale sarà ubicato all’Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”; presso la sede decentrata dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via Cesare Battisti, 15 – Napoli, il seggio elettorale sarà ubicato nell’Aula n. 2.

I seggi elettorali osserveranno i seguenti orari:

17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00

19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Si rende noto che, con Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.

Scarica il Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022

Scarica il Regolamento elettorale Consulta Lazio DiSCo

Scarica l’elenco dell’elettorato attivo – Corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico

Scarica l’elenco dell’elettorato passivo – Corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico

Scarica l’elenco dell’elettorato attivo– Corsi di Dottorato di Ricerca

Scarica l’elenco dell’elettorato passivo – Corsi di Dottorato di Ricerca

(Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 marzo 2022)

Il Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezioni-consulta-regionale-per-il-diritto-allo-studio-e-la-promozione-della-conoscenza-2022

Elenco candidature presentate per le elezioni della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 22 aprile 2022): Elenco delle candidature

Seggio elettorale:

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022

Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma - Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”.

Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:

17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00

19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00

 

Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 21 aprile 2022

Si rende noto che, con Decreto n. 3 del 15 aprile 2022 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo).

Scarica il Decreto n. 3 del 15 aprile 2022

Scarica le modalità per l’elezione del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’Ente DiSCo

Le informazioni, la documentazione e la lista candidati relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo al seguente link:

http://www.laziodisco.it/elezioni-consiglio-di-amministrazione/

Seggio elettorale:

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022

Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma - Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”.

Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:

17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00

19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 17 maggio 2019

Si rende noto che il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi “Link Campus University”, con Decreto presidenziale n. 033 del 17 maggio 2019, ha indetto, per il giorno 12 giugno 2019, le votazioni per l’elezione delle rappresentanze di studenti nei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.

Download PDF Decreto Presidenziale di indizione delle votazioni

Download PDF Modulo candidature

 

Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 23 maggio 2019

Download PDF Decreto Presidenziale di nomina della Commissione elettorale

Download PDF Elenco elettorato – Business Management - Gestione Aziendale (LM-77)

Download PDF Elenco elettorato – International Business Administration - Economia Aziendale Internazionale (L-18)

Download PDF Elenco elettorato - Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG-01)

Download PDF Elenco elettorato - Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L16/L36)

Download PDF Elenco elettorato - Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM52/LM62)

Download PDF Elenco elettorato - Technologies, Codes and Communications (LM-59)

Download PDF Elenco elettorato - Consulenza del lavoro e sistemi di workfare (LM-56)

 

Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 3 giugno 2019

Download PDF Elenco candidature

 

Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 giugno 2019

Download PDF Decreto Presidenziale di nomina del Seggio elettorale

Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma, Edificio Romagnoli, Piano terra, Sala Studio.

 

Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 13 giugno 2019

Download PDF Risultati degli scrutini

 

Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 giugno 2019

Download PDF Decreto Presidenziale di proclamazione degli eletti

Elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza

Si rende noto che, con Decreto n. 7 del 7 marzo 2019 del Commissario straordinario “DiSCo”, sono state indette, per i giorni 14 e 15 maggio 2019, le elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.

Il Decreto n. 7 del 7 marzo 2019, la documentazione e la modulistica relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezione-consulta-degli-studenti/

 

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 25 Marzo 2019

Download PDF Elenchi dell'elettorato attivo e passivo - VII collegio atenei non statali

 

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 Aprile 2019

Elenco delle candidature

 

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 Maggio 2019

Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.

Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:

  • Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00

 

Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 24 aprile 2019

Si rende noto che, in concomitanza con l’elezione del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), si svolgeranno le elezioni del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’Ente DiSCo.

Le informazioni e la documentazione relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezione-del-rappresentante-degli-studenti-in-seno-al-cda-dellente-disco-l-r-n-6-2018-art-8-comma-4/

 

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 maggio 2019

Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.

Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:

  • Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 31 gennaio 2019, n. 66, ha indetto, per i giorni 14 e 15 maggio 2019, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari:

  • 28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2018 – 2019, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa;
  • 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n.270;
  • 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della Legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n.270.

L’Ordinanza Ministeriale del 31 gennaio 2019, n. 66 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link: http://www.miur.gov.it/web/guest/elezioni-cnsu-2019

Si rende noto che, in data 13 marzo 2019, all’Albo di Ateneo, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
Con successivi Avvisi, verranno fornite ulteriori comunicazioni relative alla procedura elettorale.

 

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 24 aprile 2019

Download PDF Elenco dei candidati

 

Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 maggio 2019

Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.

Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:

  • Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Accedi all'area riservata

Le elezioni si svolgeranno il 18 e il 19 maggio 2016 presso la sede dell’Università degli studi Link Campus University – Via Nomentana 335, Roma – Aula 1B (piano terra).

Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:

  • Mercoledì 18 Maggio 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 19,00
  • Giovedì 19 Maggio 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 14,00

AVVISO
Con Ordinanza n. 100 del 26 febbraio 2016, il MIUR ha indetto, per i giorni 18 e 19 Maggio 2016, le elezioni per il rinnovo delle seguenti componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (C.N.S.U.):

  • 28 componenti eletti dagli studenti iscritti nell’anno accademico 2015 – 2016 ad un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 o di precedenti ordinamenti;
  • un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento;
  • un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento.

Elettorato attivo:
Ai sensi dell’art. 2, comma 4, dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, l’elettorato attivo per l’elezione dei 28 componenti di cui alla precedente lettera a) “è attribuito agli studenti che risultino iscritti, per l’anno accademico 2015 – 2016, a corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale, ai sensi del D.M. 270/2004 o di precedenti ordinamenti, attivati nel distretto alla data di emanazione della presente ordinanza, anche se pertinenti ad istituzioni aventi la sede centrale in altro distretto, e che abbiano, altresì, formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità previste dai singoli atenei, entro la data di svolgimento delle elezioni”.

Elettorato passivo:
Ai sensi dell’art. 2, comma 5, dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, l’elettorato passivo per la componente di cui alla lettera a) “è attribuito agli studenti che risultino iscritti, per l’anno accademico 2015 – 2016, a corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale, ai sensi del D.M. 270/2004 o di precedenti ordinamenti, attivati nel distretto alla data di emanazione della presente ordinanza, anche se pertinenti ad istituzioni aventi la sede centrale in altro distretto, e che abbiano, altresì, formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità previste dai singoli atenei, entro la data di presentazione, alle Commissioni elettorali locali, delle candidature e delle relative sottoscrizioni, ovvero entro il 18 aprile 2016”. Ai fini della definizione dell’elettorato attivo e passivo, questa Università sta predisponendo gli elenchi degli studenti iscritti ai corsi di cui all’art. 1, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016. Tali elenchi saranno pubblicati il giorno 18 marzo 2016 all’Albo di Ateneo e immediatamente consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Accademico (Via Nomentana, 335 – Roma). Entro 10 giorni dalla pubblicazione dei suindicati elenchi, gli interessati potranno proporre opposizione al Rettore che deciderà in via definitiva entro i successivi 15 giorni. ​ Le candidature per la componente di cui all’art. 1, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale Locale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” secondo le modalità e nei termini prescritti dall’art. 3 dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016. La documentazione elettorale (O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016 e allegati) è disponibile sul sito del MIUR al seguente link http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/elezioni-cnsu-2016. L’elettorato passivo e attivo è scaricabile al seguente Link. Con successivi Avvisi, saranno rese note le informazioni relative allo svolgimento della procedura elettorale.

NB: L’ordinanza ministeriale è stata rettificata in data 21/03/2016.