
Professore associato
Università degli Studi Link Campus University - Roma
ORCID: orcid.org/0000-0002-0018-8096
Caterina Licini è professoressa associata presso l’ Università degli Studi Link Campus University. È stata docente a contratto presso l’Università Politecnica delle Marche, dove ha insegnato Istologia nei corsi di laurea in Dietistica, Infermieristica (sede di Fermo) e Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro. Dopo la laurea magistrale in Biologia Applicata con lode e il dottorato di ricerca in Salute dell’uomo, ha sviluppato un percorso scientifico focalizzato sull’istologia e sulla biologia dei tessuti muscolo-scheletrici, collaborando con gruppi di ricerca multidisciplinari.
La sua attività di ricerca si concentra sulla rigenerazione tissutale e sulla fisiologia e patofisiologia dei tessuti. Ha partecipato a progetti di rilievo, tra cui il progetto ERC “BOOST”, ed è stata visiting researcher presso la Julius-Maximilians-Universität di Würzburg, grazie ad un Grant Erasmus +.
Autrice di numerose pubblicazioni su riviste peer-reviewed e svolge attività editoriale per riviste internazionali. È stata relatrice a congressi nazionali ed internazionali.
ORARI DI RICEVIMENTO
La docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.
