
Riccardo D’Ambrosi è Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, attualmente Professore Associato in Malattie dell’Apparato Locomotore presso l’Università degli Studi Link e Chirurgo Ortopedico presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi–Sant’Ambrogio. Svolge attività clinica e chirurgica focalizzata su ginocchio, sport medicine e chirurgia artroscopica avanzata, con oltre 400 interventi eseguiti come primo operatore dal 2022.
È Principal Investigator di diversi studi clinici su ricostruzione del legamento crociato anteriore, menisco e cartilagine, con una produzione scientifica di oltre 200 articoli indicizzati, H-index 29 e numerose collaborazioni internazionali. Membro di ISAKOS, ESSKA, SIAGASCOT, ACL Study Group e IQTI, ricopre ruoli editoriali in riviste indicizzate e partecipa attivamente a progetti di ricerca nazionali e internazionali.
Relatore invitato in numerosi congressi e vincitore di molteplici riconoscimenti scientifici, unisce attività clinica, ricerca e insegnamento, con particolare interesse per chirurgia del ginocchio, traumatologia sportiva e innovazione in ambito biologico e radiologico.
ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.
