TFA e Mondo Scuola

Corso di preparazione al IX Ciclo TFA Sostegno: COMPETENZE DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO NELLA SCUOLA

L'Università degli Studi Link Campus University comunica che è possibile iscriversi al Corso di formazione e preparazione al TFA IX Ciclo.

Il percorso è rivolto sia agli aspiranti docenti di sostegno che vogliono acquisire ed approfondire le conoscenze inerenti la professione dell'insegnante di sostegno e prepararsi al meglio alle fasi concorsuali, sia agli attuali docenti che intendono aggiornare il proprio sapere e la propria competenza.

Il corso prevede lezioni full online: slides, video/audio lezioni ed esercitazioni interattive (banca dati di 2000 domande) erogate su piattaforma accessibile h24. Al termine del corso è previsto, qualora compreso, un esame di 30 domande a risposta multipla sugli argomenti trattati.

Il corso di formazione Competenze dell'insegnante di sostegno potrà, se previsto da relativo bando, essere presentato come titolo valutabile.

L'esame è strutturato per essere sostenuto, in base alla normativa vigente in materia, in presenza, data anche la continuità con il concorso TFA IX Ciclo del 2023.

Modalità di iscrizione:

• BASE (Slides + Audio/Video Lezioni + Banca dati) € 390,00 e rilascio di attestato di partecipazione.
  • ADVANCED (BASE + esame e rilascio attestato) € 500,00.
  • GOLD (ADVANCED + Simulazioni prove + 4 Webinar) € 1.000,00.

Ogni iscrizione prevede la corresponsione di una marca da bollo di € 16,00