
ORCID: orcid.org/0000-0002-1964-4899
Professore Associato di Malattie dell’Apparato Visivo presso l’Università degli Studi “Link Campus University”.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università della Campania “L. Vanvitelli”, successivamente la Specializzazione in Oftalmologia e il Dottorato di Ricerca in Sanità Pubblica e Medicina Preventiva presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
I principali campi di interesse clinico e di ricerca riguardano le patologie e la chirurgia del segmento anteriore, con particolare attenzione alla chirurgia della cataratta e alle patologie della cornea, lo studio delle patologie della superficie oculare, l’imaging avanzato OCT/OCTA e l’identificazione di biomarcatori precoci nelle malattie rare.
Si occupa inoltre di glaucoma, retina medica e chirurgica e tecniche innovative di diagnosi e trattamento.
Ha svolto un training clinico e chirurgico presso centri nazionali e internazionali, tra cui il Centro de Oftalmología Barraquer di Barcellona.
È stato Assegnista di ricerca su progetti dedicati allo studio del cheratocono e dei disturbi della superficie oculare e ha partecipato a studi multicentrici nazionali e internazionali in collaborazione con industrie e centri di ricerca.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate ed è stato relatore in molteplici congressi nazionali e internazionali.
Ha svolto un'intensa attività didattica con molteplici incarichi tra insegnamenti universitari, moduli integrati, corsi nei SSD MED/30, MED/50 e BIO/09, lezioni a Master e seminari nelle Scuole di Specializzazione.
Dal 2023 al 2025 ha svolto attività di Ricercatore presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dove ha affiancato attività clinica e didattica nei corsi di laurea dell’area sanitaria.
ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.
