Professore Associato
Università degli studi Link Campus University - Roma
Maria Rosaria Re è professoressa associata di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli studi Link, dove insegna "Metodologia della ricerca Educativa" e "Pedagogia Sperimentale". Nel 2020 ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca in “Cultura, Educazione, Comunicazione” presso l’Università di Foggia in collaborazione con l'Università degli Studi Roma Tre.
Dal 2015 ha collaborato con la cattedra di Pedagogia Sperimentale dell'Università degli Studi Roma Tre, partecipando alle attività di ricerca del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale e del Centro di Didattica Museale. Ha insegnato "Metodologia della Ricerca Educativa con contenuti specifici per la prima infanzia" e "Ambienti digitali per la didattica museale" presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dove ha collaborato con le attività di ricerca e formazione del Centro di ricerca INTELLECT (centro di Ricerca per l'Educazione al Patrimonio Museale, il Well-being e la Tecnologia nella Didattica, inter-ateneo con l'Università di Roma Tor Vergata). Dal 2023 al 2024 è stata ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, nell'ambito del Partenariato Esteso RESTART - RESearch and innovation on future Telecommunications systems and networks, to make Italy more smART.
Membro di numerosi gruppi di ricerca nazionali e internazionali operanti nel campo della didattica del patrimonio, promozione e valutazione delle competenze trasversali, e digital learning, è autrice di diverse pubblicazioni sui temi dell'innovazione didattica, sia in contesti formali che informali.
ORARI DI RICEVIMENTO
La docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.