
Professore associato
Università degli Studi Link Campus University - Roma
Professore Associato di Anestesiologia presso la Link Campus University e Dirigente Medico di Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e Terapia del Dolore presso la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, dove ricopre il ruolo di Referente di Anestesia per la UOC di Ortopedia e Traumatologia. Laureata con lode in Medicina e Chirurgia e specializzata con lode in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, ha successivamente conseguito un Master di II livello in Anestesia Locoregionale, sviluppando una solida competenza clinica e formativa in questo ambito.
La sua attività scientifica si concentra sull’anestesia locoregionale, sul dolore acuto e cronico e sulla farmacologia e farmacovigilanza, con consolidata esperienza in studi clinici multicentrici e collaborazioni con Centri di Ricerca Nazionali. Principal Investigator di numerosi studi e registri clinici, riguardanti analgesia perioperatoria, blocchi nervosi e di fascia in chirurgia ortopedica e dolore post-chirurgico.
Autrice di pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate e di capitoli in testi di riferimento in anestesia e farmacologia, è vincitrice del Premio Ricerca Clinica SIAARTI e del Premio “Better Medicine” del Campus Bio-Medico. Membro di un Board Direttivo dell’Area Cultura Dolore della SIAARTI Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva, ricopre il ruolo di faculty e docente in numerosi corsi nazionali sulla gestione del dolore e sull’anestesia locoregionale, oltre a partecipare come relatrice e moderatrice a numerosi congressi scientifici italiani e internazionali.
Svolge attività di revisore per diverse riviste internazionali, tra cui European Journal of Anaesthesiology (EJA) e Journal of Anesthesia, Analgesia and Critical Care (JAACC).
Svolge un’intensa attività didattica nelle Scuole di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione, nei Master universitari e nei corsi di Medicina e Chirurgia, con incarichi di insegnamento continuativi in Anestesia Locoregionale, Terapia del Dolore e Medicina Perioperatoria. La sua attività combina pratica clinica avanzata, ricerca traslazionale e impegno educativo, con un focus sull’innovazione della gestione del dolore acuto e cronico, dell’anestesia locoregionale ecoguidata, della gestione del paziente fragile, della sicurezza dei farmaci e qualità dell’assistenza perioperatoria.
ORARI DI RICEVIMENTO
La docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.
