benincampi

ALESSANDRO BENINCAMPI

Docente a contratto
Università degli studi Link Campus University - Roma

Alessandro Benincampi è docente di “Company Law” nel Corso di Laurea in Giurisprudenza (LMG-01) e nel Corso di Laurea in International Business Administration (L-18) nonché di “Diritto commerciale” nel Corso di Studi in Scienze della Difesa e della Sicurezza. È altresì docente dell’MBA (Master in Business Administration) in Diritto e Management dello Sport.

È Vice-Direttore dell’Istituto di Diritto e Management dello Sport (IDEMS) – centro di formazione e ricerca dell’Università che si occupa, tra l’altro, della programmazione e gestione dell’MBA in Diritto e Management dello Sport, del Corsi di Laurea in Giurisprudenza dello Sport (curriculum del Corso di Laurea magistrale LMG - 01) e del Corso di Laurea in Economia dello Sport (“Sports Economics, Management and Policy” – curriculum del Corso di Laurea in Scienze dell'Economia e della gestione aziendale: L-18).

PROGETTO DI RICERCA

Nell’ambito del Centro di Ricerca in Scienze Giuridiche (CERSIG) è assegnista di ricerca con progetto in “Analisi normativa sul fenomeno migratorio per motivi sportivi: profili giuridici”.