RETTORE

PROF. CARLO ALBERTO GIUSTI
Rettore dell'Università degli Studi Link Campus University 

carlo alberto giusti - rettore link campus

Carlo Alberto Giusti è professore ordinario di diritto privato comparato.

Nato a Taranto nel 1980, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2003 e nello stesso Ateneo ha conseguito il Dottorato di Ricerca.

Ha proseguito la propria formazione presso l’Università degli Studi del Molise dove ha conseguito un assegno di ricerca in diritto commerciale.

Altri incarichi

È stato nominato Consulente del Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul sistema Bancario e Finanziario presso il Senato della Repubblica.

È stato nominato dal Ministro della Giustizia Componente della Commissione Ministeriale di Riforma della professione Notarile e della Commissione Ministeriale di Riforma dell’Arbitrato e della Mediazione presso il Ministero della Giustizia.

È componente della Commissione di Studi in Diritto d’Impresa del Consiglio Nazionale del Notariato, della Commissione di Studi sul Diritto Societario di Confindustria, della Commissione di Studi sulla Giurisdizione del Consiglio Nazionale Forense e della Commissione di Studi sull’Arbitrato e la Mediazione di Unioncamere.

È Membro della Association of North America Higher Education International (ANAHEI), della American Society of International Law (ASIL) e dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato (AIDC).

È stato Consigliere Giuridico del Ministro della Giustizia e Capo della Segreteria del Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

DELEGHE DEL RETTORE:

DELEGA ALLE POLITICHE E AI PROGRAMMI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE E LA MOBILITÀ, ALLA COOPERAZIONE E ALLO SVILUPPO: PROF. PIERLUIGI MATERA
DELEGA AL RANKING DI ATENEO: PROF.SSA MARIA ELENA CASTALDO
DELEGA AGLI AFFARI LEGALI E TRASPARENZA: PROF. PAOLO CLARIZIA
DELEGA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI E INIZIATIVE CULTURALI, DIRETTORE DELLA SEGRETERIA DEL RETTORE: DOTT.SSA CRISTIANA D'ATTORRE
DELEGA PER LE START UP E IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO: PROF.SSA MAVIE CARDI