#EFFETTOCOVID Il 28 aprile il secondo digital talk di #PROTEOBRAINS2020

#EFFETTOCOVID  Il 28 aprile il secondo digital talk di #PROTEOBRAINS2020

28 aprile 2020, ore 16.00
Università degli Studi Link Campus University
Diretta Facebook –  Piattaforma Google Meet


Secondo appuntamento per i digital talk di #ProteoBrains2020. Il 28 aprile alle ore 16.00, in diretta Facebook sulla Pagina dell’Osservatorio Proteo e via Google Meet, si terrà #EFFETTOCOVID. Il tavolo focalizzerà l’attenzione su come i giovani si formano e si informano durante il lockdown.

Partendo dai risultati dell’8° Rapporto di ricerca,che in queste settimane ha visto coinvolte migliaia di studenti, si discuterà degli effetti del Coronavirus sul cambiamento di gusti e delle abitudini dei giovani. L’hashtag #IoRestoACasa ha rappresentato un momento di stopoppure nasconde una dimensione attiva spingendo i giovani a tenersi aggiornati su quello che accade intorno a loro?

A guidare gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia tre docenti della Link Campus University: MARICA SPALLETTA, professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e vice direttore dell’Osservatorio “Generazione Proteo”, che introdurrà i lavori del tavolo presentando i risultati dell’8° Rapporto di ricerca. I risultati saranno  poi discussi e commentati con STEFANO ARDUINI, professore ordinario di Linguistica, e con PAOLA GIANNETAKIS, psicologa/criminologa e direttore del Dipartimento per la ricerca.

In qualità di discussant LORENZO FIORAMONTI, docente di Economia politica presso l’Università di Pretoria e già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, SIMONA QUADARELLA, campionessa europea di nuoto, e il giornalista e docente universitario VITTORIO SAMMARCO.

 

Maggiori informazioni sul sito dell’Osservatorio Proteo:

https://osservatorioproteo.unilink.it/proteobrains2020-effettocovid/

 



Quando:

28/04/2020

Orario:

16:00 - 18:00


Vai alla pagina degli Eventi

#ProteoBrains2020, Osservatorio Generazione Proteo, proteobrains