Championship, dal 22 al 24 aprile la terza edizione del Torneo per le scuole superiori di Roma

Iniziativa organizzata dall’Università degli Studi Link con il patrocinio di Coni, Regione Lazio e Roma Capitale

22 - 23 - 24 aprile
Centro Acqua Acetosa "Giulio Onesti"
ore 9:00 - 14:00

Promuovere l'inclusione sociale e i benefici dello sport per le nuove generazioni attraverso l'organizzazione di un torneo di calcio riservato ai licei e agli istituti tecnici e professionali di Roma. Con questo obiettivo, dal 22 al 24 aprile andrà in scena la terza edizione di “Championship”, tre giorni di grandi sfide che vedranno coinvolti 15 istituti della Capitale, e non solo. La competizione, che si svolgerà nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, è ideata e organizzata dalla Polisportiva dell'Università degli Studi Link con il patrocinio del CONI, della Regione Lazio e dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.

Il torneo si svilupperà attraverso match da 25 minuti che designeranno le sfidanti per le finali in programma mercoledì 24 aprile. Ad aderire all’iniziativa, ben 15 istituti liceali, tecnici e professionali: l'Istituto di Istruzione Superiore Federico Caffè, la Scuola Paritaria San Giovanni Battista, l’Istituto di Istruzione Superiore Gaetano De Sanctis, il Liceo G.B. Grassi di Latina, l’Istituto Tecnico Industriale Faraday, l’Istituto Professionale per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera Tor Carbone, l’Istituto di Istruzione Superiore Via Silvestri 301, l'Istituto di Istruzione Superiore Via Carlo Emery 97, il Liceo Primo Levi, il Liceo Louis Pasteur, il Liceo Ettore Majorana, il Liceo Socrate, l’Istituto Pontificio Paritario Sant’Apollinare, l’Istituto Tecnico Industriale Statale Enrico Fermi e l’Istituto Giovanni Paolo II.

La cerimonia di premiazione sarà ospitata dall’Università degli Studi Link mercoledì 24 aprile a partire dalle 15.

Per info: polisportiva@unilink.it - 06.3400 6298/6299