CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO
Odontoiatria (LM-46)
Un percorso d’eccellenza per diventare professionisti della salute orale
Se il tuo sogno è prenderti cura del sorriso delle persone, unendo passione per la medicina, competenze tecniche avanzate e sensibilità umana, il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi LINK è il punto di partenza ideale.
Si tratta di un percorso formativo di alto livello, riconosciuto a livello nazionale e strutturato secondo i più aggiornati standard europei, che forma odontoiatri altamente qualificati, pronti a operare nel mondo della salute con competenza, empatia e responsabilità.
UN PERCORSO FORMATIVO COMPLETO E PROFESSIONALIZZANTE
Il corso ha una durata di sei anni, per un totale di 360 CFU, ed è progettato per offrire una preparazione teorica solida unita a un’intensa attività pratica e clinica. Di questi crediti, almeno 90 CFU sono dedicati ad attività professionalizzanti, da svolgere presso strutture cliniche universitarie, in un contesto integrato con l'insegnamento teorico.
Dal primo anno, gli studenti sono immersi in un ambiente formativo che combina lezioni frontali, laboratori e tirocinio clinico, con un approccio progressivo e immersivo alla professione odontoiatrica. Il percorso consente di acquisire competenze specialistiche nella diagnosi, prevenzione, terapia e riabilitazione delle patologie del cavo orale, con una visione olistica della salute del paziente.
CHI È IL FUTURO ODONTOIATRA FORMATO ALLA LINKK
Il laureato in Odontoiatria all’Università degli Studi LINK è un professionista della salute orale in grado di intervenire su:
- malattie dentali e gengivali,
- anomalie congenite o acquisite della bocca e delle mascelle,
- disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare,
- riabilitazioni protesiche complesse.
Grazie a una formazione che integra scienza, pratica clinica ed etica professionale, è capace di prescrivere trattamenti, farmaci, dispositivi medici e piani terapeutici efficaci per migliorare la qualità della vita del paziente.
Il corso promuove lo sviluppo di autonomia decisionale e capacità di aggiornamento continuo, strumenti essenziali per affrontare l’evoluzione costante delle tecniche odontoiatriche e delle esigenze di cura.
MODALITÀ DIDATTICHE E REQUISITI DI FREQUENZA
Il corso si basa su un modello didattico che valorizza la partecipazione attiva dello studente:
- lezioni in presenza obbligatorie
- attività pratiche ed esercitazioni cliniche
- tirocini formativi in ambito ospedaliero e ambulatoriale
La frequenza è obbligatoria, e costituisce condizione necessaria per accedere agli esami e per il passaggio agli anni successivi. L’esame di laurea consiste nella discussione di una tesi originale in ambito odontostomatologico, elaborata con il supporto di un docente e presentata nell’ultimo anno di corso.
SBOCCHI PROFESSIONALI PER IL LAUREATO IN ODONTOIATRIA
Il titolo di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria abilita alla professione di odontoiatra e apre le porte a una vasta gamma di opportunità lavorative, tra cui:
Libera professione odontoiatrica
Il laureato può esercitare in studi dentistici privati, in proprio o in collaborazione con altri specialisti (ortodontisti, chirurghi maxillo-facciali, igienisti dentali), offrendo cure personalizzate e trattamenti innovativi.
Carriera nel Sistema Sanitario Nazionale
Secondo la normativa vigente, è possibile accedere a ruoli dirigenziali di I e II livello presso ospedali, cliniche universitarie, servizi di odontoiatria pubblica e reparti maxillo-facciali.
Ricerca, formazione e specializzazioni
Il corso fornisce una solida base per proseguire con:
- scuole di specializzazione (es. ortognatodonzia, chirurgia orale, odontoiatria pediatrica)
- master universitari
- dottorati di ricerca in ambito biomedico, odontostomatologico o clinico
PERCHÉ SCEGLIERE ODONTOIATRIA ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI LINK
L’Università degli Studi LINK si distingue per una formazione interdisciplinare, centrata sullo studente, con una forte integrazione tra didattica, pratica e ricerca. Scegliere LINK significa:
- accedere a docenti esperti e attivi nella professione odontoiatrica
- svolgere tirocini qualificati in strutture d’eccellenza
- apprendere in un ambiente tecnologicamente avanzato e stimolante

RAPPRESENTANTE DEGLI STUDENTI
REFERENTE DIDATTICO
SEGRETERIE
TUTORATO
Il corso di studio supporta gli/le studenti/esse attraverso quattro tipologie di tutorato:
- tutorato di orientamento e trasversale, svolto dal Referente didattico, che
affianca
lo/la studente/essa nelle fasi dell’accoglienza, dell’inserimento nella vita universitaria, nel
monitoraggio del percorso di studio e della motivazione (avendo sempre a riferimento i risultati
pianificati), del supporto all’espletamento delle pratiche burocratiche (in collaborazione con le
segreterie);
- tutorato di orientamento internazionale, svolto dall’International office, che
offre
un’assistenza personalizzata sia agli/alle studenti/esse internazionali iscritti al corso di studi
sia
agli/alle studenti/esse Erasmus;
- tutorato didattico, affidato a figure di supporto alla didattica (cultori della
materia, dottorandi, titolari di contratti di didattica integrativa, etc.), che sostengono lo/la
studente/essa con attività didattiche integrative rispetto a specifici insegnamenti;
- tutorato specializzato, svolto dal Referente didattico per l’inclusione, destinato a studenti/esse con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES), finalizzato a ridurre gli ostacoli che potrebbero impedirne un pieno inserimento nell’ambiente universitario.
Avviso per la presentazione delle richieste di trasferimento ad anni successivi al primo
Per l’anno accademico 2025/2026 i posti disponibili per l’accesso mediante trasferimento da altro Ateneo Italiano o non italiano al Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria sede di Città di Castello dell’Università Link Campus University sono i seguenti:
Anno di corso |
Posti disponibili |
---|---|
Secondo |
41 |
Modalità, termini di presentazione della domanda e pagamento contributo
La domanda di partecipazione alla procedura va redatta secondo il format allegato A (in formato editabile) e trasmessa all’indirizzo iscrizioni@pec.unilink.it entro e non oltre il 21.7.2025.
Il contributo spese per la partecipazione alla procedura di cui al presente avviso è pari a € 150,00 e va effettuato al seguente IBAN: IT 77 M 05387 03201 000004257878 inserendo nella causale di versamento: nome e cognome del candidato - pagamento contributo posti liberi Odontoiatria- Città di Castello.
Alla domanda vanno allegati:
- copia del bonifico del contributo spese per la partecipazione alla procedura;
- certificato di iscrizione, con il dettaglio degli esami sostenuti, dei voti conseguiti, del numero di CFU e dei settori scientifico disciplinari degli esami, rilasciato da non più di 120 gg dalla presentazione dell’istanza di trasferimento o, in caso di candidato laureato, certificato di laurea rilasciato dall'Ateneo di provenienza con il dettaglio degli esami sostenuti, dei voti conseguiti, del numero di CFU e dei settori scientifico disciplinari degli esami. Gli studenti provenienti dalle Università italiane qualora non in possesso del certificato possono allegare una autocertificazione completa di tutti i dati. L’Ateneo effettuerà i dovuti controlli per verificare la veridicità dei dati dichiarati nell’autocertificazione.
- programma didattico di ciascun esame sostenuto per il quale si richiede il riconoscimento rilasciato dall’Ateneo di provenienza;
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Elenco ammessi o Graduatoria
L’elenco degli ammessi o la graduatoriaverrà pubblicato/a entro il 12 Settembre 2025.
L’elenco riporterà i candidati che saranno identificati attraverso le prime tre lettere del codice fiscale e la data di nascita.
L’elenco degli eventuali subentranti sarà pubblicato entro il 22.9.2025.
GRADUATORIA DI MERITO DELLA PROVA DI ACCESSO DEL 15.05.2025 (PRIMO BANDO)
Si pubblica estratto dal D.R. n. 2218 del 16 maggio 2025 relativo alla graduatoria della prova di accesso al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria – sede di Città di Castello (PG) prova del 15.05.2025.
I candidati si potranno pre-immatricolare a partire dalle ore 16.00 del 23 maggio 2025 ed inderogabilmente entro le ore 16.00 del 6 giugno 2025.
La pre-immatricolazione si perfeziona con il pagamento dell’acconto sulla prima rata della retta e del bollo.
Graduatoria di Merito Prova di Accesso
Odontoiatria del 15 maggio 2025
Secondo bando Odontoiatria a.a. 2025/2026 (16 maggio 2025)
Per l’anno accademico 2025/2026 viene emanato dalla LINK CAMPUS UNIVERSITY il bando per l’ammissione di studenti al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria per la sede di Città di Castello, in convenzione con l’ASL n.1 Umbria.
Sono disponibili:
- 40 posti disponibili per i candidati dei paesi UE e non UE stabilmente residenti in Italia
Presentazione della domanda di iscrizione alla prova di ammissione
L'iscrizione alla prova di ammissione deve essere effettuata a partire dalle ore 16.00 del 26/05/2025 e completata inderogabilmente entro le ore 12.00 del 16 luglio 2025.
Data prova di ammissione
La prova di ammissione si svolgerà il 17/07/2025 presso la sede dell’Ateneo di Città di
Castello.
La sede di svolgimento della prova di ammissione sarà determinata sulla base del numero delle domande di
partecipazione pervenute e potrà collocarsi anche al di fuori delle sedi dell’Università degli Studi “Link
Campus University”.
L’orario di convocazione dei candidati per le operazioni di riconoscimento, l’indirizzo della sede di svolgimento della prova e l’eventuale incremento dei posti disponibili, saranno resi noti mediante pubblicazione di apposito Avviso entro il giorno 14/07/2025.
Argomenti della prova e criteri di ammissione
La prova di ammissione consiste in una prova scritta con quesiti a risposta multipla che presenta cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili. È costituito da 60 domande erogate in lingua italiana sulla base dei programmi indicati nell’allegato A e così ripartite:
- 4 domande di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi
- 5 domande di ragionamento logico e problemi
- 23 domande di biologia
- 15 domande di chimica
- 13 domande di fisica e di matematica
La prova di ammissione avrà una durata di 100 minuti.
Graduatoria e pubblicazione dei risultati
A partire dal 18 luglio 2025 il candidato potrà accedere utilizzando il sito ed i codici
contenuti nel foglio credenziali, inserito nel plico della prova, e visualizzare nella
propria pagina personale il proprio elaborato e il relativo punteggio.
A partire dalla stessa data verrà pubblicata la graduatoria di merito, in forma anonima
utilizzando il numero di pre-matricola del candidato.
Sono ammessi al Corso e pertanto possono procedere alla immatricolazione i candidati collocati in posizione
utile e precisamente i candidati collocati nelle posizioni da 1 a 40.
La condizione di idoneo non vincitore si riferisce alla sola procedura selettiva in atto: da essa non scaturisce
alcun diritto in relazione all’accesso ai corsi di laurea magistrale in anni successivi a quello in cui si è
sostenuta la prova.
Adempimenti e scadenze per la immatricolazione
Nel periodo compreso tra le ore 16.00 del 21 luglio 2025 e le ore 16.00 dell’8 agosto 2025 i candidati
collocati in posizione utile e quindi ammessi al Corso devono procedere alla immatricolazione esclusivamente
con le modalità pubblicate nella pagina internet istituzionale del corso.
L’immatricolazione si perfeziona con il pagamento della prima rata della retta.
Il mancato perfezionamento della immatricolazione da parte dei candidati ammessi entro il termine comporta la
rinuncia alla stessa e determinerà lo scorrimento della graduatoria.
Entro il giorno 18 agosto 2025 l’Ateneo pubblicherà l’elenco degli eventuali subentranti che a
loro volta dovranno immatricolarsi nel periodo compreso tra il giorno 18 agosto 2025 e il giorno 22
agosto 2025.
Tabella riepilogativa delle scadenze, informativa e privacy
Attività |
Data |
Articolo bando |
---|---|---|
Domande di partecipazione |
dalle ore 16.00 del 26/05/2025 alle ore 12.00 del 16/07/2025 |
Articolo 3 |
Svolgimento prova |
17/07/2025 |
Articolo 6 |
Pubblicazione ora convocazione candidati, luogo prova ed eventuale incremento posti |
Entro il 14/07/2025 |
Articolo 5 |
Pubblicazione dei punteggi conseguiti |
Dal 18/07/2025 |
Articolo 9 |
Pubblicazione graduatoria |
Entro il 18/07/2025 |
Articolo 9 |
Periodo immatricolazione con pagamento 1° rata retta |
Dalle ore 16.00 del 21/07/2025 alle ore 16.00 dell’08/08/2025 |
Articolo 10 |
Pubblicazione eventuale 1° subentro |
Entro il 18/08/2025 |
Articolo 10 |
Periodo immatricolazione eventuali subentranti |
Dal 18/08/2025 al 22/08/2025 |
Articolo 10 |
Pagamento 2° rata retta |
10/10/2025 |
Articolo 10 |
Pagamento 3° rata retta |
10/12/2025 |
Articolo 10 |
Pagamento 4° rata retta |
06/02/2026 |
Articolo 10 |
GUIDA PER L'ACCESSO ALLA PROCEDURA DI AMMISSIONE
PRIMA FASE: REGISTRAZIONE AL PORTALE
Guida alla registrazione al
portale
PASSO 1 - Cliccare sul pulsante “Registrati” posto in alto a destra.
PASSO 2 - cliccare sul pulsante “Registrazione Web”.
PASSO 3 - Compilare il modulo in ogni sua parte e successivamente cliccare sul pulsante
“Avanti”
ATTENZIONE: verificare il codice fiscale poiché in caso di errori non sarà possibile registrare l’utente
in maniera corretta.
PASSO 4 - Compilare il modulo seguente con il proprio indirizzo di residenza come indicato dal titolo di questa sezione e successivamente cliccare sul pulsante “Avanti”.
PASSO 5 - Completare anche la compilazione del modulo denominato “Recapito” per i soli campi con l’asterisco, nel caso del prefisso internazionale se ci si trova in Italia utilizzare lo 0039 come indicato in figura. Successivamente cliccare sul pulsante “Avanti”.
PASSO 6 - Verrà visualizzata una schermata di riepilogo, verificare la correttezza dei dati e cliccare sul pulsante "Conferma".
PASSO 7 - Alla fine della registrazione si riceveranno le credenziali di accesso.
PASSO 8 - Ritornare alla Home del portale e cliccare sul pulsante “Accedi” posto in alto a destra.
PASSO 9 - Nella seguente schermata cliccare la scritta "Cambio Password".
PASSO 10 - Inserire le credenziali fornite in precedenza e creare una nuova password. Successivamente cliccare sul pulsante "Modifica".
SECONDA FASE: ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE
Guida alla procedura di
iscrizione al test di ammissione di Professioni Sanitarie
PASSO 1 - Ora è possibile effettuare la procedura di login (ACCESSO ALL' AREA RISERVATA).
PASSO 2 - Inserire le credenziali precedentemente modificate.
PASSO 3 - Cliccare su «Accesso alla procedura di iscrizione ai test di ammissione e di immatricolazione ai CDS».
PASSO 4 - Cliccare ora sulla voce "Login".
PASSO 5 - Cliccare sull'icona "MENU" in alto a destra.
PASSO 6 - Cliccare sulla voce "Segreteria" e di seguito sulla voce "Test di Ammissione".
SEGUIRE LE ISTRUZIONI A VIDEO PER COMPLETARE LA PROCEDURA.
SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE
La prova di accesso al corso di laurea Magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria per l’a.a. 2025/2026, di cui al bando DR n. 2059 del 3.4.2025, si terrà il giorno 15.5.2025 presso la sede di Città di Castello (PG) della Link Campus University, via Carlo Marx, 20 – Aula 1.
I candidati sono convocati alle ore 10.00 e l’inizio della prova è previsto per le ore 10.30.
(Presso la sede è disponibile parcheggio gratuito)
Primo bando Odontoiatria a.a. 2025/2026 (03 aprile 2025)
Per l’anno accademico 2025/2026 viene emanato dalla LINK CAMPUS UNIVERSITY il bando per l’ammissione di studenti al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria per la sede di Città di Castello, in convenzione con l’ASL n.1 Umbria.
Sono disponibili:
- 55 posti disponibili per i candidati dei paesi UE e non UE stabilmente residenti in Italia
- 5 posti disponibili per i candidati dei paesi non UE residenti all’estero
Refuso su Bando DR n. 2059 del 3.4.2025
La data inserita al punto 1 delle “attività” dell’Art. 16 pagina 14 del bando (14.4.2025) è da intendersi 14.5.2025 come indicato al 1° comma dell’Art. 3 dello stesso bando.
Presentazione della domanda di iscrizione alla prova di ammissione
L'iscrizione alla prova di ammissione deve essere effettuata a partire dalle ore 16.00 del 11/04/2025 e completata inderogabilmente entro le ore 14.00 del 14 maggio 2025.
Data prova di ammissione
La prova di ammissione si svolgerà il 15/05/2025 presso la sede dell’Ateneo di Città di
Castello.
La sede di svolgimento della prova di ammissione sarà determinata sulla base del numero delle domande di
partecipazione pervenute e potrà collocarsi anche al di fuori delle sedi dell’Università degli Studi “Link
Campus University”.
L’orario, l’indirizzo della sede della prova saranno pubblicati entro il giorno 12/05/2025.
Argomenti della prova e criteri di ammissione
La prova di ammissione consiste in una prova scritta con quesiti a risposta multipla che presenta cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili. È costituito da 60 domande erogate in lingua italiana sulla base dei programmi indicati nell’allegato A e così ripartite:
- 4 domande di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi
- 5 domande di ragionamento logico e problemi
- 23 domande di biologia
- 15 domande di chimica
- 13 domande di fisica e di matematica
La prova di ammissione avrà una durata di 100 minuti.
Graduatoria e pubblicazione dei risultati
A partire dal 16 maggio 2025 il candidato potrà accedere utilizzando il sito ed i codici
contenuti nel foglio credenziali, inserito nel plico della prova, e visualizzare nella
propria pagina personale il proprio elaborato e il relativo punteggio.
Dopo la pubblicazione si procederà in seduta pubblica all’apertura dei contenitori delle schede anagrafiche che
consentirà l’abbinamento tra codice candidato e dati anagrafici.
A partire dal 20 maggio 2025 verrà pubblicata la graduatoria di merito, in forma anonima
utilizzando il numero di pre-matricola del candidato.
Sono ammessi al Corso e pertanto possono procedere alla immatricolazione i candidati collocati in posizione
utile e precisamente i candidati collocati nelle posizioni da 1 a 55 o in assenza di candidati
dei paesi non UE residenti all’estero, i candidati collocati nelle posizioni da 1 a 60.
La condizione di idoneo non vincitore si riferisce alla sola procedura selettiva in atto: da essa non scaturisce alcun diritto in relazione all’accesso ai corsi di laurea magistrale in anni successivi a quello in cui si è sostenuta la prova.
Adempimenti e scadenze per la pre-immatricolazione e l’immatricolazione
Nel periodo compreso tra le ore 16.00 del 23 maggio 2025 e le ore 16.00 del 6 giugno 2025 i candidati collocati in posizione utile e quindi ammessi al Corso devono procedere alla pre-immatricolazione esclusivamente con le modalità pubblicate nella pagina internet istituzionale del corso.
La pre-immatricolazione si perfeziona con il pagamento integrale della prima rata della retta.
Il mancato perfezionamento della immatricolazione da parte dei candidati ammessi entro il termine comporta la
rinuncia alla stessa e determinerà lo scorrimento della graduatoria.
Entro il giorno 9 giugno 2025 l’Ateneo pubblicherà l’elenco degli eventuali subentranti
che a loro volta dovranno immatricolarsi nel periodo compreso tra il giorno 10 giugno 2025 e il
giorno 16 giugno 2025.
Tabella riepilogativa delle scadenze, informativa e privacy
Attività |
Data |
Articolo bando |
---|---|---|
Domande di partecipazione |
Ore 16 del 11/4/2025 alle ore 14 del 14/5/2025 |
Articolo 3 |
Svolgimento prova |
15/5/2025 |
Articolo 6 |
Pubblicazione ora e luoghi prova |
Entro il 12/5/2025 |
Articolo 8 |
Pubblicazione dei punteggi conseguiti |
Dal 16/5/2025 |
Articolo 9 |
Pubblicazione graduatoria |
Entro il 20/5/2025 |
Articolo 10 |
Periodo pre-immatricolazione con pagamento acconto 1a rata retta |
Dalle ore 16.00 del 23/5/2025 alle ore 16.00 del 6/6/2025 |
Articolo 10 |
Pubblicazione eventuale 1° subentro |
Entro 9/6/2025 |
Articolo 10 |
Periodo pre-immatricolazione eventuali subentranti |
Dal 10/6/2025 all’16/6/2025 |
Articolo 10 |
Pagamento saldo 1° rata per immatricolazione definitiva |
Dal 15/7/2025 al 31/7/2025 |
Articolo 10 |
Pagamento 2° rata retta |
10/10/2025 |
Articolo 10 |
Pagamento 3° rata retta |
10/12/2025 |
Articolo 10 |
Pagamento 4° rata retta |
6/02/2026 |
Articolo 10 |
GUIDA PER L'ACCESSO ALLA PROCEDURA DI AMMISSIONE
PRIMA FASE: REGISTRAZIONE AL PORTALE
Guida alla registrazione al
portale
PASSO 1 - Cliccare sul pulsante “Registrati” posto in alto a destra.
PASSO 2 - cliccare sul pulsante “Registrazione Web”.
PASSO 3 - Compilare il modulo in ogni sua parte e successivamente cliccare sul pulsante
“Avanti”
ATTENZIONE: verificare il codice fiscale poiché in caso di errori non sarà possibile registrare l’utente
in maniera corretta.
PASSO 4 - Compilare il modulo seguente con il proprio indirizzo di residenza come indicato dal titolo di questa sezione e successivamente cliccare sul pulsante “Avanti”.
PASSO 5 - Completare anche la compilazione del modulo denominato “Recapito” per i soli campi con l’asterisco, nel caso del prefisso internazionale se ci si trova in Italia utilizzare lo 0039 come indicato in figura. Successivamente cliccare sul pulsante “Avanti”.
PASSO 6 - Verrà visualizzata una schermata di riepilogo, verificare la correttezza dei dati e cliccare sul pulsante "Conferma".
PASSO 7 - Alla fine della registrazione si riceveranno le credenziali di accesso.
PASSO 8 - Ritornare alla Home del portale e cliccare sul pulsante “Accedi” posto in alto a destra.
PASSO 9 - Nella seguente schermata cliccare la scritta "Cambio Password".
PASSO 10 - Inserire le credenziali fornite in precedenza e creare una nuova password. Successivamente cliccare sul pulsante "Modifica".
SECONDA FASE: ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE
Guida alla procedura di
iscrizione al test di ammissione di Professioni Sanitarie
PASSO 1 - Ora è possibile effettuare la procedura di login (ACCESSO ALL' AREA RISERVATA).
PASSO 2 - Inserire le credenziali precedentemente modificate.
PASSO 3 - Cliccare su «Accesso alla procedura di iscrizione ai test di ammissione e di immatricolazione ai CDS».
PASSO 4 - Cliccare ora sulla voce "Login".
PASSO 5 - Cliccare sull'icona "MENU" in alto a destra.
PASSO 6 - Cliccare sulla voce "Segreteria" e di seguito sulla voce "Test di Ammissione".
SEGUIRE LE ISTRUZIONI A VIDEO PER COMPLETARE LA PROCEDURA.
Agevolazioni economiche territoriali
L'Ateneo prevede importanti agevolazioni economiche per gli studenti iscritti ai corsi erogati presso la sede di Città di Castello e residenti:
- Città di Castello e province di Perugia e Arezzo: riduzione del 20%
- Regioni Umbria, Toscana e Marche: riduzione del 10%